Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Rottura con caratteristiche nel dipartimento di organo, pianoforte e gli effetti e compatibile con le librerie Nord Sample Editor e campione e pianoforte, clavicembaloia Nord Stage 2 SW73 è una grande tastiera. Viene dotato di una borsa tastiera in omaggio, sustain pedal e stand della tastiera.
Codice di riferimento: 39874
Nord Stage 2 è compatibile con la Nord Sample Library e la Piano Library, nonché con il software Nord Sample Editor, che consente di creare i propri strumenti campione.
Questa tastiera Semi Weighted Waterfall a 73 note vanta tre sezioni di generazione sonora: Pianoforte, Organo e Sintetizzatore, tutte utilizzabili contemporaneamente. Inoltre, è possibile combinare fino a due suoni di ciascuna sezione in un singolo programma, per una grande flessibilità sonora.
Sezione Pianoforte
Grazie a tecniche di campionamento all'avanguardia, i pianoforti di Stage 2 catturano le sfumature e il carattere degli strumenti. A ciò si aggiunge l'intelligente String Resonance che replica il suono delle corde del pianoforte che risuonano alle loro frequenze fondamentali o armoniche quando vengono suonate altre corde. Utilizzate la funzione Piano Release selezionabile per ottenere un rilascio leggermente più lungo, più adatto all'esecuzione del legato. Questa funzione rispecchia la regolazione della tensione dello smorzatore in uno strumento acustico o elettromeccanico.
Oltre ai pianoforti acustici Grand e Upright, la sezione Pianoforti comprende anche alcuni dei più ricercati pianoforti elettrici vintage. I suoni di pianoforte di Stage 2 sono anche compatibili con la Nord Piano Library. Utilizzate questa libreria online gratuita per migliorare i vostri suoni di pianoforte e fatelo gratuitamente!
Sezione organo
La sezione d'organo dedicata dello Stage 2 utilizza il modello di organo B3 di terza generazione di Nord, lo stesso che si trova nel suo organo C2 di Nord.
Il modello di organo dello Stage 2 emula accuratamente il B3. Lo Stage 2 riprodurrà fedelmente le importanti caratteristiche di foldback e di sottrazione di energia e produrrà un delicato effetto di compressione che riproduce le sorprendenti sbavature. Con 3 modalità di regolazione dei toni che consentono di passare da uno strumento pulito, con specifiche di fabbrica, a un cavallo di battaglia usurato e malconcio, c'è molto da esplorare con la sezione organo dello Stage 2.
Vox e Farfisa
Lo Stage può anche riprodurre due dei più famosi organi a transistor degli anni '60, il Vox Continental e il Farfisa Compact. La tastiera vanta una simulazione di diffusore rotante derivata dal C2. Incorporando le variazioni acustiche che si verificano quando un diffusore rotante diffonde il suono in una stanza, gli organi dello Stage 2 prendono vita con un notevole realismo.
Al posto delle drawbar meccaniche, ci sono "pulsanti di disegno" e grafici a barre LED, che offrono il vantaggio di avere sempre le impostazioni corrette delle drawbar dopo aver cambiato preset. Solo per i suoni d'organo, la tastiera dello Stage 2 è programmata per rispondere alla posizione di trigger più alta, creando una sensazione autentica e consentendo tecniche d'organo fulminee.
Sezione Sintetizzatore
Il potente sintetizzatore dello Stage 2 engine è in grado di eseguire la classica sintesi analogica, la sintesi FM a tre operatori, la sintesi Wavetable ed è anche compatibile con la Nord Sample Library. Esplorate questa enorme libreria gratuita di suoni di livello mondiale, tra cui i famosi campioni di vintage Mellotron e Chamberlin. Grazie al Sample Editor Nord incluso per Mac e PC, è possibile caricare nello strumento campioni creati dall'utente per ottenere ancora più possibilità creative.
Il Sintetizzatore engine è dotato di sintesi analogica classica con doppia sega, hard sync e modulazione a onda pulsata, sintesi FM a tre operatori con 32 diverse frequenze di modulazione, sintesi Wavetable con 62 forme d'onda e sintesi basata su campioni. Un filtro multimodale dal suono sorprendente vanta filtri passa-basso, passa-alto, passa-banda e notch da 12 e 24 dB. Sono inoltre presenti un inviluppo Amp, un inviluppo Modulation, un LFO e un controllo Unison.
Utilizzate l'arpeggiatore, che può essere sincronizzato con il Master Clock dello Stage 2 per ottenere un timing perfetto con gli altri elementi dello Stage 2, compresi gli effetti.
Programmazione diretta e funzioni di controllo
I generatori di suoni e i controlli sono stati organizzati in sezioni dedicate: Pianoforte, Organo e Sintetizzatore. Ciò consente una programmazione più semplice e una visualizzazione immediata delle impostazioni attive. Tutte le funzioni vitali sono controllate da manopole dedicate a funzione singola.
Utilizzate il Pitch Stick e la Modulation Wheel per ottenere la massima espressione musicale e la tecnica del Morph Grouping per assegnare i parametri del suono e degli effetti ai controller fisici.
Sezione esterna
Integrazione perfetta di apparecchiature collegate via MIDI con gli strumenti incorporati dello Stage 2. Zone, split e layer funzionano esattamente come se l'apparecchiatura esterna fosse parte integrante dello Stage 2 stesso. Tutte le impostazioni vengono salvate insieme a un programma, in modo da poter richiamare immediatamente le impostazioni avanzate in tempo reale durante una performance. È anche possibile utilizzare la sezione Extern per trasmettere automaticamente i messaggi di Bank Select e Program Change alle unità esterne.
Sezione effetti
Tutte e tre le sezioni di strumenti possono essere indirizzate individualmente attraverso le unità di effetti integrate nello Stage 2. È possibile attivare e disattivare facilmente gli effetti e controllare il routing con un semplice tocco dei pulsanti dedicati, facilmente accessibili nella parte inferiore di ciascuna unità effetti.
Utilizzate la funzione Master Clock per sincronizzare facilmente gli effetti con altri elementi, come l'arpeggiatore, l'LFO o uno degli altri effetti. È possibile bloccare la velocità dell'effetto a una gamma di valori di nota, regolare delay in terzine di quarti di nota dell'arpeggiatore, mentre l'LFO fa salire e scendere delicatamente il filtro in mezze note. Il Master Clock può anche essere controllato da un clock MIDI esterno, ideale per sincronizzare le parti a una backing track, compresi i cambi di tempo.
Click Per ulteriori informazioni sulle sezioni Organo, Pianoforte e Sintetizzatore dello Stage 2 SW73, consultare il link sottostante.
Tastiera
Funzioni
Effetti Master
Connessioni