Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La drum machine Dave Smith Instruments Tempest produce suoni usando sei potenti voci di sintesi analogica e offre un livello di controllo straordinario per creare, modificare, sistemare e manipolare ritmi in tempo reale senza fermarsi. I 90 controlli del pannello e il brillante display OLED ne semplificano l’uso ma l’unità rimane compatta e facile da trasportare.
Codice di riferimento: 33617
Le sei voci analogiche della Tempest hanno due oscillatori analogici più due oscillatori digitali (con un ampio banco di campioni inclusi), il classico filtro passa-basso analogico Curtis con modulazione audio-rate, un filtro passa-alto aggiuntivo, VCA analogico con feedback, cinque inviluppi, due LFO, una straordinaria varietà di routing di modulazione analogica e una straordinaria qualità sonora, calore e punch calore, eccelle nei suoni accordati così come in quelli della batteria e può raddoppiare come un Sintetizzatore da tastiera analogica a sei voci.
La Tempest ha sedici sensibili pads alla pressione e alla velocità, disposti in una configurazione 2 x 8. Questo risulta intuitivo access con tutte le dita, ed è un compromesso ideale tra la pad disposizione 4 x 4 tipica della programmazione in tempo reale e la 1 x 16 della programmazione a passi.
La Tempest fa entrambe le cose, in quanto pads può essere utilizzata per riprodurre trentadue suoni di batteria (due banchi), silenziare/riattivare i suoni in riproduzione, suonare e disporre sedici beats suoni in tempo reale, suonare un suono a sedici accordature (in una varietà di scale) o sedici velocità, o come sedici passi temporali per la programmazione dei passi.
Con il pulsante ROLL è possibile creare rulli di tamburo e scanalature ripetute, variando la pad pressione mentre il battito registra, e raddoppia come effetto "balbuzie" momentaneo quando pads vengono assegnati a suonare beats.
Ci sono due slide controller Note FX sensibili alla pressione e alla posizione per consentire la registrazione in tempo reale delle modifiche dei parametri sonori della nota o del beat-wide durante l'esecuzione. È possibile registrare simultaneamente la frequenza del filtro, accordatura il decadimento dell'inviluppo e le variazioni di pan per ogni nota. Con il tasto Playback è possibile utilizzare lo slider per sovrascrivere questi parametri durante la riproduzione, e registrarlo nuovamente nel battito.
Possono anche essere utilizzati nelle prestazioni per alterare i parametri sonori a livello di beat-wide, come la frequenza o la risonanza passa-basso, la frequenza passa-alto e l'attacco o il decadimento dell'inviluppo. Il Tempest dispone di sei uscite vocali dirette stereo, più uscite mix stereo e uscite cuffieche, due ingressi per pedali a pedale o pedali d'espressione, MIDI In/Out e USB.