Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Sostituite il vostro sintetizzatore a rack Korg Radias con Gear4music. Se state evolvendo la vostra configurazione di studio o volete esplorare nuove tecnologie di sintesi, questo potrebbe essere il momento giusto per fare un upgrade. Il Radias è noto per il suo versatile suono analogico virtuale, ma potresti essere interessato a un sintetizzatore più compatto o con capacità di modulazione avanzate.
Prendete in considerazione un moderno sintetizzatore digitale con opzioni di progettazione sonora più approfondite o un modulo più piccolo per risparmiare spazio. La sostituzione con Gear4music vi aiuta a mantenere la vostra configurazione fresca e in linea con i vostri obiettivi musicali.
Codice di riferimento: 315644
Il cuore di RADIAS beats è il Sintetizzatore MMT (Multi Modeling Technology) all'avanguardia di Korg engine e prende in prestito molte delle sue tecniche di modellazione dall'cavallo di battaglia OASYS Korg eliminando il rumore di aliasing anche nelle frequenze più alte e offrendo forme d'onda pulite e pure. RADIAS fornisce due oscillatori per ogni timbro. Tra loro, non solo forniscono forme d'onda analogiche modellate, ma anche forme d'onda di formanti, rumore, modulazione ad anello, sincronizzazione, oltre a forme d'onda PCM classiche e aggiornate. Quando si utilizzano le forme d'onda analogiche modellate, è possibile utilizzare una varietà di algoritmi di modulazione dell'oscillatore, tra cui la modulazione a larghezza di impulso, l'imponente modalità Unison, l'esclusiva VPM (Variable Phase Modulation) di Korg o la modulazione incrociata, per creare suoni complessi, anche da un singolo oscillatore.
RADIAS dispone di una struttura a doppio filtro, che consente di utilizzare i due filtri singolarmente, affiancati o in serie per la massima versatilità. Il filtro 1 è caratterizzato da un filtro multimodale a variazione continua, che comprende le modalità Low Pass, High Pass e Band Pass, oltre a nuovi trattamenti intermedi. Questa disposizione a due filtri offre una vasta gamma di suoni inimmaginabili con un solo filtro e apre nuove possibilità sonore, tra cui un fantastico filtro a pettine.
Tre generatori di inviluppo (EG) sono utilizzati per applicare modifiche variabili nel tempo all'intonazione, al cutoff del filtro, al livello dell'amplificatore e a molti altri parametri. Il classico e intuitivo design ADSR a quattro stadi è stato migliorato con cinque diverse curve di attacco e rilascio, che consentono di creare i contorni degli EG con nuovi livelli di precisione e articolazione. Sono disponibili due LFO per applicare modifiche cicliche ad una serie di parametri del sintetizzatore. Sono disponibili sei forme d'onda LFO, tra cui la famosa onda a gradini "Sample & Hold". Ciascuna forma d'onda può essere ampiamente modificata tramite il controllo Shape, ampliando notevolmente la versatilità della sezione LFO per la creazione di tipi di modulazione molto complessi.
L'aggiunta di Drive può produrre il caratteristico calore di un vero sintetizzatore analogico e può anche distorcere intensamente il suono per generare nuovi overtones. La quantità di Drive dipende dal livello di ciascuna voce quando entra nel mixer, in modo da creare sfumature che non possono essere ottenute da un'unità di effetti esterna. RADIAS offre undici tipi innovativi di Wave shaping: anche il circuito di shaping può essere collocato in posizioni diverse nella catena del segnale, influenzando il suono in modi molto significativi. Un'ulteriore impostazione di Punch Level enfatizza la parte di attacco del suono, consentendo di creare suoni con un impatto ancora maggiore. È chiaro che si tratta di uno strumento radicalmente nuovo, non legato alle convenzioni del passato.
Korg Specifiche del rack Radias
Polifonia: 24 voci
? Struttura: 256 programmi; 4 timbri per programma
? TIMBRI: 2 Oscillatori; Rumore; 2 Filtri; 3 Inviluppi; 2 LFO; 3 Sequencer di modulazione; 6 Virtual Patches; 2 Effetti Insert; EQ; Drive, Wave shaping, e Punch
? PROGRAMMA: 4 Timbri; Arpeggiatore; 2 Step Sequencer; Effetto Master; batteria: Assegnabili a 1 timbro per programma; 16 strumenti per kit; 32 kit
? VOCODER: 16 bande con livello e pan individuali; movimento delle formanti (7,5 secondi per programma, 16 set; spostamento delle formanti; mantenimento delle formanti).
? Effetti: 30 tipi; 2 effetti Insert + EQ per timbro; 1 effetto Master per programma.
? Ingressi: AUDIO IN 1 (1/4?), 2 (1/4?; 1/8? mini); interruttore di livello LINE/MIC
? Uscite: Uscita principale: L/MONO, R; Uscita individuale: R, L; Cuffie
? MIDI: IN, OUT, THRU
? USB: Tipo B (al computer)
? Display: LCD grafico retroilluminato da 128 x 64 pixel
? Ingressi di controllo: Pedale assegnabile, interruttore assegnabile, al connettore KYBD
? Alimentazione: Adattatore AC
? Dimensioni (L x P x A): RADIAS = 34,84" x 15,08" x 3,90? (pannello piatto) o 8,78" (pannello sollevato); RADIAS-R = 18,98" x 7,28" x 2,99" (montabile a rack 4U)
? Peso: RADIAS = 19,18 lbs; RADIAS-R = 5,95 lbs
? Accessori: Adattatore AC; Microfono per cuffie; Hardware di montaggio; Ripiano per accessori; CD-ROM (Editor/Librario).