Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il nuovo sintetizzatore Moog Minimoog Model D è una riedizione autentica, fedele e storicamente accurata del Minimoog originale che è stato realizzato per la prima volta quarantasei anni fa. Fatto a mano proprio come gli originali, dal 1970 al 1981, il nuovo MiniMoog è caratterizzato dai transistors TIS97, TIS93 e TIS92 che sono rifatti con le specifiche esatte per garantire che i filtri e i VCAs conservino le loro caratteristiche originali. Il motore del suono intrinseco e la forma generale sono stati mantenuti, mentre una manciata di nuove funzionalità sono state aggiunte.
Codice di riferimento: 73913
Una delle caratteristiche più uniche e prominente del Minimoog modello D è il design meticolosamente artigianale che è realizzato da tecnici specializzati presso la Moog fabbrica. L'involucro di legno esterno è costruito da legno duro Appalachian localmente, che poi è rinforzato con un telaio di alluminio per l'integrità strutturale e un'elegante finitura estetica.
Il modello Minimoog D offre la stessa circuiteria interna e il percorso del segnale come il suo predecessore, fornendo quella firma Moog suono con il valore aggiunto dei miglioramenti moderni. La premium tastiera Fatar è una nuova aggiunta al design del modello D, con controlli espressivi come velocità e dopo la sensibilità alla pressione per una suonabilità fluida e naturale. C'è anche un LFO analogico dedicato con triangolo e forme d'onda quadrata più uscite CV per passo, velocità cancello e dopo pressione, nonché l'integrazione di base MIDI.
Il Minimoog è stato davvero il primo synth moderno. Nel 1969 la parola ' sintetizzatore ' - se di Moog o qualsiasi altro produttore - significato moduli complessi, costosi, pesanti, grandi e fragili e patch cord. La necessità di qualcosa di nuovo era chiara, ed era certamente evidente a Bill Hemsath, il membro del team Minimoog, che costruì il prototipo originale con Bob Moog.
' Uno dei miei compiti era quello di dimostrare prodotti ai potenziali clienti, ' dice Hemsath. ' Abbiamo avuto un modello III - un sintetizzatore di ampio monolocale con decine di moduli. Ogni volta, sarebbe collego l'oscillatore nel filtro e il filtro nel VCA - probabilmente sei patch cord, totale. Mi venne in mente dopo un mese o due di questo, cosa succede se ho costruito una scatola in questo modo? '
Il futuro del synth potrebbe sono stato determinato da solo quali parti spazzatura e cannibalizzati laici in deposito. ' C'era una tastiera di cinque ottave che Bob sarebbe rubare tappi chiave fuori per sostituire quelli rotti e scheggiati, ', ricorda Hemsath. ' Poi c'è stato un Custodia di console superiore - era quattro piedi di lunghezza, ma alla fine era scoppiata. Così ho avuto modo di lavorare sulla tastiera. Il numero di tasti rimanenti determinato le dimensioni, che si è rivelato per essere tre ottave. Così ho segato che verso il basso. C'era un Custodia di tastiera fracassato e tagliarlo per abbinare. [Bob] aveva originariamente, il portamento control sulla guancia sinistra. Che mancava, quindi c'era una piccola tacca nella guancica di sinistra, e avevo bisogno di qualcosa ci. Beh, che ne dici di uno slider? Che si adattano. Così il precursore della ruota era quella pentola di diapositiva, solo per riempire lo spazio. '
Il risultato è stato il guscio di quello che sarebbe diventato il modello A, il primo prototipo di Minimoog mai creato. Hemsath poi imbullonati tra loro modelli da ricambio e parti rifiutate. Dal suo conteggio, oscillatore di un solo modello 901A era fresco stock; tutto il resto è stato recuperato da Moogdi spazzatura bin.
Con Bob Moog, Jim Scott e Chad Hunt, il design è stato perfezionato nel corso di quattro modelli. Nell'estate del 1970, il modello D era pronta per la produzione e la prima volta al mondo. Dick Hyman, il leggendario pianista jazz e compositore, ha presentato il suo debutto a una performance pubblica presso la Eastman School of Music.
Come con la Moog modulare e Wendy Carlos, gli ambasciatori del Minimoog ancora dimostrato di essere musicisti. In Bob Moogdi occhi, ' ci ha mostrato tutto ciò che lo strumento era in grado di. Keith Emerson inchiodato suo suono analogico nel vocabolario del rock, in primo luogo il suo behemoth modulare e quindi sulla sua Mini. Poi è arrivata Jen martello, che ha sviluppato incredibili braciole con ruote a sinistra. Gli generi musicali sviluppato da Emerson e martello, insieme a Chick Corea, Rick Wakeman e molti altri trasformato idea popolare del Minimoog da qualcosa di simile a una scatola piena di manopole per ascia di un musicista espressivo. '