Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 315997
La tastiera Nektar Impact LX88+ è stata progettata per offrire un controllo completo sulla vostra workstation audio digitale preferita, fornendovi tutto ciò di cui avete bisogno, con in più degli extra che miglioreranno il vostro flusso di lavoro e la vostra esperienza complessiva. Il design ergonomico di Impact LX88+ offre tutto ciò che serve sulla tastiera stessa, riducendo al minimo la necessità di passare dal software all'hardware per ottenere il suono o l'effetto desiderato. La tastiera a 88 tasti sensibili alla velocità offre un numero di tasti sufficiente a coprire oltre sei ottave. I tasti sensibili alla velocità aumentano la fluidità e la naturalezza dell'esecuzione di LX88+, ideale per passare dal pianoforte alla tastiera MIDI. Inoltre, aggiungono dinamica all'esecuzione, consentendo di ottenere note morbide e sottili o accordi potenti. Gli 8 LED illuminati di pads sono anche sensibili alla velocità e sono perfetti per attivare campioni come voci o batterie. Questo vi offre un altro modo di suonare i suoni, di usare pads come una drum machine o di dipingere bassline usando il formato grigliato pad.
Nektar Impact LX88+ è progettato per un'integrazione semplice e facile con la vostra workstation audio digitale preferita. Nektar DAW Integration è stato progettato per funzionare con programmi quali: FL Studio, Bitwig, Cubase, Digital Performer, Garageband, Logic Nuendo, Reapeer, Reason, Sonar e Studio One. La capacità di integrarsi istantaneamente con questa gamma di software audio popolari decuplica il flusso di lavoro, consentendo di controllare tutto con la massima facilità. L'installazione è semplice: basta collegare Impact LX88+ e il gioco è fatto. Non c'è bisogno di driver aggiuntivi o di noiosi download: una volta collegato a una qualsiasi delle DAW indicate sopra, LX88+ si integrerà automaticamente, dandovi pieno accesso a ogni controllo e parametro della vostra DAW.
Uno degli aspetti più innovativi del design di Nektar Impact LX88+ è il centro di controllo integrato, situato nella parte superiore della tastiera. Questa sezione di fader, manopole rotanti e controlli di trasporto consente di accedere a quasi tutti i parametri della DAW selezionata. I nove misuratori da 30 mm consentono di controllare tutto, dall'automazione dell'LFO ai controlli di attacco, delay, rilascio e sustain, consentendo di selezionare la quantità di parametro necessaria con i cursori da 30 mm. Sotto i fader si trovano 9 pulsanti assegnabili che possono essere utilizzati per diversi controlli, dall'attivazione dei filtri all'attivazione dell'automazione. Il sito pads, sensibile alla velocità, utilizza anche la funzione 'Pad Learn' che consente di selezionare il sito pad che si desidera utilizzare, suonare la nota o il suono desiderato sulla tastiera e il suono verrà automaticamente assegnato al sito pad selezionato. Questa funzione è utile per velocizzare il flusso di lavoro, consentendo un accesso quasi istantaneo ai suoni su pads. Sono inoltre presenti 4 posizioni della mappa pad che possono essere richiamate in futuro in qualsiasi momento. Inoltre, sono disponibili 5 preset assegnabili dall'utente e programmati per le configurazioni compatibili con GM. Questo apre un mondo di personalizzazioni, consentendo di personalizzare e assegnare virtualmente una serie di preset in base alle proprie esigenze.
La struttura leggera e l'alimentazione USB rendono Impact LX88+ ideale per essere portato ovunque. Ideale per collaborare con altri musicisti in viaggio e per esibirsi su live. La parte posteriore della tastiera presenta un ingresso jack a pedale TS da 1/4'' per l'utilizzo di pedali d'espressione e altro. È inoltre possibile collegare la tastiera a un iPad tramite un Apple Camera Connection Kit (non incluso). Inoltre, Nektar LX88+ viene dotato di una copia gratuita di Bitwig 8-Track, che consente di accedere a oltre 50 strumenti ed effetti software e a 8 tracce di progetto audio o MIDI. È inoltre possibile utilizzare il software Bitwig con una serie di plug-in VST di terze parti. Con Bitwig è possibile iniziare a suonare, produrre e registrare musica direttamente dalla scatola e, grazie all'integrazione Nektar DAW, è possibile semplicemente collegare e suonare il proprio LX88+.