Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 318905
Nuove funzioni e aggiornamenti rivoluzionari. Con l'aggiornamento del firmware 4.14, Novation ha aggiunto cinque nuove e potenti funzioni a Bass Station. Una delle caratteristiche più interessanti è la nuova modalità AFX. Sviluppata in collaborazione con il leggendario produttore di musica elettronica Aphex Twin, la modalità AFX consente di patch intervenire su ogni singolo tasto. Ora è possibile apportare sottili modifiche ai suoni mentre si suona, o dividere tastiera ebonizzata più zone per live performance.
Gli inviluppi sono ora dotati di un parametro di durata fissa, eliminando lo stato di decadimento dell'inviluppo. Il cursore di decadimento determina invece la durata della fase di sustain, ideale per la programmazione di tamburi e pizzichi.
Altre novità sono il controllo esteso del sub-oscillatore, il glide diversificato dell'oscillatore e il conteggio del retrigger dell'inviluppo. Ogni nuova funzione contribuisce ad ampliare le possibilità creative del vostro Bass Station.
Novation Bass Station II è un sintetizzatore analogico mono con un talento per i bassi, ma con un motore sonoro sufficientemente versatile per produrre lead taglienti e arpeggi nitidi. Porta i migliori elementi della BassStation originale in un design nuovo di zecca con modulazione, effetti, filtri e altro ancora; come la BassStation, ma molto più grande. Il percorso del segnale è puramente analogico, compresa la sezione effetti.
L'hardware è stato organizzato in moduli con potenziometri, interruttori, cursori e pulsanti dedicati per tutti i parametri principali. È possibile memorizzare e richiamare le patch su Bass Station II - viene dotato di 64 preset di fabbrica, con spazio per 64 suoni personali sull'hardware e con la possibilità di memorizzarne ancora di più sul computer. Bass Station II dispone di 25 tasti Completa sensibili alla velocity e con aftertouch assegnabile.
Poiché è stata sviluppata come tastiera ad azione Sintetizzatore, ogni tasto è molleggiato individualmente in modo da risultare leggero al tatto e altamente reattivo al Sintetizzatore engine.
Bass Station II si basa su tre oscillatori analogici e un generatore di rumore. Ci sono due oscillatori completamente indipendenti più un sub-oscillatore, componente fondamentale per creare suoni di basso ricchi e analogici. Gli oscillatori Uno e Due sono commutabili tra seno, dente di sega, quadrato e larghezza di impulso variabile, mentre l'oscillatore Tre - il sub osc - può essere impostato a una o due ottave sotto l'oscillatore Uno. Può essere quadrato, sinusoidale o a larghezza di impulso ridotta, per ottenere il caratteristico tono di basso grasso.
È possibile scegliere tra due filtri discreti - Acid o Classic - ciascuno dotato di un overdrive integrato per spingere i toni del filtro da secchi, a caldi, a cattivi! Il filtro Classic Bass Station può essere commutato tra passa basso, passa alto e passa banda con pendenze di 12 o 24 dB. Il filtro Acid è basato su un filtro a scala di diodi che offre un suono caratteristico di 303, progettato per squillare!
Bass Station II dispone di due effetti (escluso il filtro overdrive). La distorsione analogica aziona i componenti del circuito per aggiungere nuove frequenze al suono. Bass Station La funzione di distorsione di II può aggiungere un calore delicato, una granulosità sporca e qualsiasi altra cosa in mezzo. Il secondo effetto è Osc Filter Mod che crea un suono caratteristico di tipo FM utilizzando l'Oscillatore Due per modulare la frequenza del filtro.
Sono presenti due generatori di inviluppo e due oscillatori a bassa frequenza (LFO). Il primo inviluppo è un inviluppo ADSR e il secondo è un inviluppo modulare che può essere utilizzato per modulare la frequenza del filtro, l'intonazione dell'oscillatore e l'ampiezza dell'impulso dell'osc. L'LFO Uno è dedicato alla modulazione dell'intonazione, mentre l'LFO Due è utilizzato per modulare l'ampiezza degli impulsi dell'osc e la frequenza del filtro. Anche se sembra che ci siano quattro forme d'onda LFO, la funzione LFO Slew può essere utilizzata liberamente per scolpire gli LFO in forme d'onda più uniformi.
Bass Station L'arpeggiatore e lo step sequencer di II sono strumenti di produzione e di performance eccezionali. L'Arp può essere diretto a eseguire 32 diversi pattern ritmici in diverse direzioni con una gamma di ottave commutabile. È inoltre possibile attivare lo Step Sequencer. È possibile eseguire fino a quattro sequenze, con legato e pause, e riprodurle utilizzando uno qualsiasi dei 32 pattern ritmici.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.