Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Comportamenti acustici reali supportati da una tecnologia di livello mondiale
Come minimo, una batteria elettronica dovrebbe offrire una risposta realistica e un livello di tecnologia tale da giustificarne l'acquisto. Con il JDTX10KXBFUK, avrete una batteria superbamente suonabile che riproduce fedelmente il comportamento acustico della batteria. Questo grazie alle approfondite ricerche di Yamaha su come i tamburi rispondono quando vengono colpiti. Le superfici delle testine TCS (Textured Cellular Silicone) originali di Yamaha sono in grado di ricreare queste sfumature e, se si aggiunge la potente tecnologia del modulo per batteria DTX-PROX, si ottiene uno strumento eccezionale.
Caratteristiche di spicco del nuovo modulo DTXPROX
Il nuovo modulo DTXPROX è dotato di nuovi suoni ad alta definizione e di effetti di qualità da studio, che offrono un'ulteriore libertà di selezione, modifica e creazione dei propri suoni. Questi effetti possono essere aggiunti individualmente a ciascun canale, consentendo di avere effetti diversi sul tamburo Rullante rispetto al resto del kit. Con otto uscite individuali, la batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF può essere registrata facilmente e su tracce separate per un migliore editing e mastering. Una volta registrato, questo modulo può essere utilizzato come mixer per controllare la DAW.
Questo modulo consente inoltre di caricare fino a 1000 campioni utente tramite USB, offrendo infinite opzioni di suoni, generi ed effetti sonori.
Bluetooth è una funzione esclusiva del modulo DTXPROX e non presente nel DTXPRO. Ciò consente di ascoltare i brani preferiti da un tablet o da un cellulare, senza collegarsi direttamente al modulo.
Perché scegliere il DTX10?
La batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF è ricca di suoni e kit che possono essere modificati a piacimento per trovare il suono perfetto. Il modulo DTXPROX è inoltre dotato di risposte precise alla velocity grazie alla presenza di un sensore attorno al bordo del tamburo. Ciò significa che i colpi leggeri e pesanti risponderanno in modo eccellente e autentico, proprio come su un tamburo acustico.
Costruita pensando alla suonabilità e all'autenticità
I pads della batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF hanno una sensazione realistica, compresa la grancassa da 12'' che presenta una superficie della testa con cuscino multistrato per cambiare la sensazione a seconda di quanto la si suona. A parte la grancassa, tutte le pads sono dotate di teste in silicone TCS che offrono una sensazione incredibilmente autentica e una grande risposta. Queste teste sono accordabili e consentono di personalizzare la sensazione e la risposta di ogni pad. Ogni pad è inoltre dotato di un sensore di testa e di cerchio. Ciò consente di ottenere cross-stick, rimshot e note fantasma.
I piatti sono a tripla zona e consentono di suonare sul bordo, sull'arco e sulla campana di ciascun piatto. È inoltre possibile eseguire il choke di ogni piatto per una maggiore autenticità e suonabilità.
Trovate il vostro suono perfetto con i modificatori del kit
Il modulo DTXPROX offre una qualità audio completamente nuova con nuovi campioni registrati in alcuni dei migliori studi europei. I suoni possono essere trattati con una serie di effetti da studio, in modo da poter adattare il suono del kit alle vostre esigenze. È inoltre possibile caricare fino a 1.000 campioni personalizzati, oltre agli oltre 400 suoni interni.
Le manopole di modifica del kit consentono di modificare istantaneamente il suono del kit regolando in tempo reale l'atmosfera della stanza campionata, la compressione del kit e altri effetti. Ogni canale è inoltre dotato di equalizzazione e regolazione dei transienti, che di solito si trovano nei software da studio e consentono di modificare l'attacco e il decadimento del suono in base alle proprie esigenze.
L'ambienza della stanza risponde al vostro modo di suonare per una maggiore autenticità. Anche quando si alza il volume al massimo, è difficile notare reverb o delay quando si suona a bassa voce. Suonando ad alto volume si possono sentire i naturali reverb e delay dell'ambiente.
Suoni illimitati per una libertà totale
I suoni della DTXPROX funzionano in modo simile a quelli di un VSTI. Si parte da un campione pulito e si aggiungono effetti a piacere per ottenere il suono perfetto. È possibile caricare nuovi campioni e suoni nel modulo tramite una chiavetta USB e modificarli utilizzando i 31 effetti disponibili. Questi effetti possono essere aggiunti e regolati in tempo reale su ogni singolo pad per consentire la massima libertà nel drumming.
È inoltre possibile assegnare fino a quattro suoni contemporaneamente su ogni pad tramite layering. I batteristi acustici utilizzano elementi come gli anelli di tamburo sui loro tamburi Rullante per aggiungere un timbro completamente nuovo, ma con la DTXPROX è possibile aggiungerlo senza sforzo. È inoltre possibile impilare i piatti sullo stesso pad, senza dover aggiungere un nuovo pad e un nuovo braccio per i piatti alla vostra configurazione.
Un kit che vi aiuta a suonare
La batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF è dotata di un'impostazione live che consente di avere una traccia di accompagnamento stereo con cui suonare. Inoltre, questa impostazione riproduce anche una traccia click attraverso le cuffie per aiutarvi a tenere il tempo.
Registrare non è mai stato così facile
È possibile registrare fino a 90 minuti di riproduzione su USB, direttamente dal modulo. Se state registrando su un computer utilizzando una DAW, il DTXPROX dispone di 8 uscite individuali, più una master sinistra e una destra. Ciò consente di registrare la batteria su tracce individuali, come se si stesse registrando un kit acustico.
Hardware resistente per una maggiore stabilità
La batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF è dotata di hardware durevole che viene utilizzato anche sulle batterie acustiche Yamaha. Questo include le anse, i cerchi e le aste di tensione. Il kit comprende un supporto charleston e un supporto per batteria Rullante che offrono entrambi stabilità, durata, affidabilità e suonabilità eccezionali.
Editare e registrare con Rec'n'Share
Rec'n'Share è un'applicazione gratuita per iOS e Android che consente di collegare il modulo a un dispositivo iOS o Android compatibile. Una volta collegato, è possibile registrare le performance della batteria come tracce audio o anche video. Al termine della registrazione, Rec'n'Share offre una serie di funzioni di editing audio e video e consente di caricare la traccia o il clip completato sulle piattaforme dei social media.
La batteria elettronica Yamaha DTX10K-X BF è dotata anche di MIDI e USB, oltre che di uscite audio. Sul modulo è incluso uno Steinburg Cubase AI, che consente un trasferimento USB rapido e semplice per registrare sul computer.
Configurazione del kit
- Modulo DTXPROX Drum Trigger
- XP125SD-X 12" TCS Rullante Pad (x1)
- XP105T-X 10" Pad per Tom (x2)
- XP125T-X 12" Tom Pad (x1)
- KP128 Kick Pad (x1)
- PCY175 Pad (x1) Ride Pad
- PCY155 Pad (x1) Crash Pad
- PCY135 Pad (x1) Crash Pad
- RHH135 Controllore HiHat e supporto
- Sistema rack esagonale RS10-HXR
- Adattatore di alimentazione, supporto per moduli, manuale
Specifiche tecniche
- Rullante Materiale: Silicone cellulare testurizzato
- Materiale del tom: Silicone cellulare testurizzato
- Polifonia: 256 note
- Alimentazione: Adattatore AC
- Assorbimento di corrente: 150 mA
- Interfaccia MIDI: USB e uscita MIDI a 5 pin
- Uscita master: L+R
- Connessione cuffie: 6,3 mm e 3,5 mm
- Ingresso ausiliario: 3,5 mm e 3,5 mm
- Uscite individuali: 8
- Finitura: Vero legno
- SKU: JDTX10KXRWUK
Specifiche del modulo:
- Dimensioni:18cm x 26cm x 46cm
- Peso: 3,5 kg
- Click:
- Click Set: 30
- Tempo: da 30 a 300 BPM, supporto Tap Tempo.
- Segnature temporali: Da 1/4 a 16/4, da 1/8 a 16/8 e da 1/16 a 16/16
- Suddivisioni: Accenti, quarti, ottavi, sedicesimi e terzine di otto note.
- Altro: Controllo volume individuale click, importazione wav, timer
Connettività:
- INGRESSO CC: DC IN (+12V)
- Cuffie: Cuffie (jack cuffieco stereo standard x 1)
- AUX IN: AUX IN (mini jack stereo x 1)
- Uscita: OUTPUT L/MONO, R (jack cuffieco standard, uno per ciascuno)
- USB: USB TO DEVICE, USB TO HOST
- MIDI: MIDI OUT