Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un classico senza tempo. Il Boss DS-1 Distortion Pedal sta ancora andando forte 40 anni dopo essere stato introdotto, e con un buon reason. Fornendo distorsione sporca con più di un colpo di grinta, il tutto con un tono incredibilmente luminoso e diventa rapidamente evidente perché Kurt Cobain si fidava di questo pedale per fornire i toni enormi e fuzzy che erano necessari.
Quasi nuovo: i prodotti contrassegnati da tale dicitura, sono articoli che potrebbero essere stati aperti per il controllo qualità, restituiti da un cliente, rimessi a nuovo o che potrebbero avere parti non essenziali o software mancanti; tuttavia, i prodotti funzionano come nuovi. Si tratta di una fantastica opportunità per acquistare un prodotto perfettamente funzionante ad un prezzo scontato.
Codice di riferimento: 40430
I caratteristici toni distorti del pedale di distorsione Boss DS-1 sono definiti da alcune intelligenti caratteristiche di progettazione. Con il suo pionieristico circuito a due stadi, l'esclusivo controllo di tono offre un'equalizzazione scolpita fino a un mid-scoop prominente, in netto contrasto con la maggior parte degli altri pedali overdrive. Questo è un fattore importante per il suono unico del DS-1 signature. Il DS-1 ottiene questo risultato utilizzando un controllo di tono passivo in stile Big Muff Pi, che attenua anche gli alti o i bassi, a seconda di come si ruota la manopola del tono. Questo controllo consiste in un semplice filtro passa-basso fisso e in un filtro passa-alto con un potenziometro per miscelare i due segnali; questi due filtri hanno dei cut-off che creano il mid-scoop a circa 500Hz.
Un altro segreto tonale del DS-1 è lo stadio di amplificazione a transistor del circuito che amplifica il segnale in ingresso di 56 volte! In questo modo il segnale viene pilotato fin dai primi stadi e si ottiene il caratteristico suono caldo per cui il DS-1 è noto. Questo suono fortemente pilotato e ad alto guadagno si combina bene con il design del clipping simmetrico, che genera un contenuto armonico aggiuntivo, offrendo un suono più ricco. Il clipping simmetrico produce armoniche di ordine pari, più gradevoli dal punto di vista sonoro rispetto a quelle di ordine dispari.
Boss Il doppio di questo potente progetto si ottiene collegando i diodi alla massa in corrente alternata nello stadio di clipping, in modo da rendere il segnale ancora più duro, aggiungendo il carattere aggressivo di questo pedale senza tempo. Il tutto con la robusta qualità costruttiva che ci si aspetta dai pedali Boss. Ottenete il suono distorto di cui i chitarristi di tutto il mondo vanno matti dal 1978: le impostazioni di distorsione massima sono ideali!Si tratta di un'ottima opportunità per Acquista un prodotto perfettamente funzionante a un prezzo scontato, dotato di una garanzia di tre anni.