Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Questo prodotto non è al momento disponibile per la consegna nel vostro paese
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 315283
Lo Special di Brian May Guitars combina l'estetica e il suono caratteristici del modello Red Special originale con una selezione di accessori moderni e una qualità superba, frutto di una produzione artigianale. Riproducendo fedelmente il carattere unico e la versatilità tonale dell'originale, lo Special non è un semplice modello di replica. Questa nuova edizione è stata appositamente progettata per fornire ai moderni suonatori di tutti i livelli musicali uno strumento di livello professionale a prezzi accessibili, perfetto per qualsiasi ambiente di esecuzione.
Scolpita con un corpo acustico in mogano a camera, la Brian May Special rimane fedele al look e allo spirito dell'iconica "Old Lady" Red Special. Il corpo in mogano doppio cutaway, immediatamente riconoscibile, è stato progettato con una camera acustica, ispirata al progetto originale di Brian May. Questa camera migliora la risonanza naturale della chitarra e ne riduce il peso, pur mantenendo il suono distinto della BM.
Progettato con una sensazione di contemporary, il manico in mogano incollato offre un'esperienza di gioco confortevole e moderna. Inoltre, il manico della chitarra presenta una generosa larghezza del capotasto di 45 mm e un profilo a "D" comodamente spazioso, che offre ampio spazio alle dita per muoversi e consente un maggiore controllo sullo strumento. Un'altra caratteristica fondamentale è la tastiera ebony, liscia e lussuosa. Dotato di 24 tasti, questo modello offre una gamma estesa per i musicisti che vogliono spingere al limite le proprie capacità tecniche. Il legno ebony aggiunge un tono ricco e caldo allo strumento, fornendo al contempo una superficie liscia e veloce rendendolo facile da navigare.
Questa chitarra è dotata di pickup in stile Tri-Sonic, progettati specificamente per replicare le unità Burns degli anni '60 di vintage. Questi forniscono un carattere sonoro unico e potente, molto ricercato dai chitarristi di tutto il mondo. I pickup sono cablati in serie e in fase, il che consente un'ampia gamma di possibilità tonali. Con i pickup al ponte e al centro commutati insieme, la chitarra produce un overdrive grasso, in stile humbucker, perfetto per le ritmiche. Anche l'esclusivo allineamento dei magneti e lo stile retrò dei pickup contribuiscono all'iconico suono di Brian May.
In termini di qualità tonali, l'elettronica è estremamente versatile. Il pickup al ponte offre suoni brillanti e taglienti, ideali per la chitarra solista, mentre il pickup centrale offre toni caldi e corposi per la chitarra ritmica. Il pickup al manico offre un suono morbido e pastoso, perfetto per gli assoli e le esecuzioni melodiche. Inoltre, ogni pickup è regolabile in altezza, il che consente un controllo ancora maggiore sulla resa complessiva della chitarra. Ottenete le sonorità più ricercate di May.
Rimanendo fedele al progetto originale, la Brian May Special è dotata di un sistema di commutazione con sei interruttori a cursore con cappuccio bianco. Questi permettono di attivare/disattivare i singoli pickup e di invertire la fase, offrendo una vasta gamma di variazioni tonali da esplorare. Con questo sistema versatile, è possibile comporre facilmente il tono perfetto per qualsiasi stile musicale o situazione di performance.
Inoltre, è dotato di un ponte tremolo Wilkinson WVP a 2 punti, con sellette in ottone. Progettato da Trevor Wilkinson, questo ponte tremolo non solo aggiunge un look moderno e sorprendente alla chitarra, ma fornisce anche prestazioni fluide e confortevoli. Il ponte garantisce una stabilità e un sustain eccezionali, consentendo di sperimentare bending espressivi e sottili tecniche di vibrato mantenendo un'accordatura solida. Inoltre, gli accordatori hanno un rapporto di trasmissione di 18:1, per garantire una stabilità precisa e accurata. Il meccanismo di bloccaggio della rotella blocca saldamente le corde, rendendo il cambio delle corde facile e veloce. Grazie al minor numero di avvolgimenti delle corde e alla solida stabilità dell'accordatura, potrete esibirvi con sicurezza con molti vibrati e piegamenti delle corde.