Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il basso presenta dei graffi sul retro del corpo e una piccola parte di lacquer si è staccata vicino alla piastra posteriore. Questo articolo è stato sottoposto a un controllo di qualità da parte di uno dei nostri tecnici riparatori per garantire che soddisfi un elevato standard di riproduzione.
Il basso completo. Completo, ma non complicato, per una soddisfazione immediata della fascia bassa. Il Charvel Pro Mod San Dimas JJ V Bass è semplicemente un modello superiore quando si tratta di toni di basso classici. La sua qualità imbattibile inizia con una coppia di pickup DiMarzio, con il modello J-style al manico che fornisce l'inconfondibile J-bass punch, mentre la sua controparte al ponte offre un suono presente e trascinante.
Bilanciare i due pickup è facile grazie ai potenziometri separati del Master e del blend, e si può adattare il tono con precisione grazie ai controlli separati per i bassi, i medi e gli alti. Il manico in acero cotto di Charvel non solo suona come un sogno, ma garantisce una stabilità totale dell'accordatura, indipendentemente dalle condizioni di temperatura o umidità. Con un ponte ad alta massa progettato da Charvel e una finitura accattivante, il Charvel Pro Mod San Dimas è un basso perfettamente bilanciato e intonato con precisione, nato per il palco.
Codice di riferimento: 275853
Suonabilità e precisione. Il San Dimas IV Bass è dotato di manico e tastiera in acero cotto. Ma quali sono i vantaggi della cottura (nota anche come arrostimento) di un manico in acero? Il primo punto a favore è ovvio: l'aspetto. Il riscaldamento del manico a centinaia di gradi in un forno rilascia gran parte dell'umidità e natural oil, il che esalta le differenze nella struttura delle venature, mettendo in risalto qualsiasi figurazione e fiammatura per un'estetica spettacolare.
Ma al di là dell'aspetto esteriore, la tostatura di un manico ne aumenta la suonabilità e la stabilità. Riducendo drasticamente il contenuto di umidità interna del legno e sigillandolo con la linfa e l'olio che evaporano, potete portare il vostro San Dimas Bass direttamente dal freddo garage al caldo e umido palcoscenico, senza che assorba umidità e si fletta. Questo significa meno tempo per regolare il ponte e il truss rod e più tempo per fare quello che siete lì per fare: esibirvi. E con la finitura super liscia del manico ottenuta con il processo di tostatura, potreste non volervi più fermare.
Perfettamente bilanciata. Con la sua silhouette di basso tradizionale e immediatamente riconoscibile, ci si potrebbe aspettare che il Pro Mod San Dimas soffra del leggendario "droop" comune ai bassi di questa forma. Questo problema è solitamente causato dalla paletta grande e pesante e dagli accordatori oversize che trascinano il manico della chitarra verso il pavimento.
Charvel La ha risolto questo annoso problema accoppiando un manico in acero leggero e tostato con un ponte ad alta massa di propria progettazione per bilanciare il peso. Il ponte ad alta massa di Charvel ha anche il vantaggio di aumentare il sustain della San Dimas, per note che risuonano e risuonano.
Una rock 'n' roll hall of fame. Lanciate per la prima volta negli anni '70 dal fondatore Wayne Carvel, le chitarre Charvel sono diventate famose negli anni '80 come la chitarra preferita dai chitarristi più pesanti. Da Richie Sambora dei Bon Jovi e Vinie Vincent dei Kiss a nomi noti come Randy Rhoads e Eddie van Halen, il mondo del metal si è arricchito della miscela di Charvel'signature di timbro rock grezzo e design ergonomico. Offrendo di tutto, dai modelli affidabili per il lavoro alle boutique personalizzate, la popolarità del marchio rimane forte oggi come sempre, con una nuova generazione di chitarristi pronti a salire sul palco, Charvel in mano.