Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 119426
Costruito con un corpo in Koa e un manico in mogano, il Dean Performer offre una tonalità densa e pronunciata con una risposta profonda e bassa, creando una tonalità piena ottimizzata per generi musicali più solidi. Finito in una gloss natural finitura, il Performer ha un aspetto e un suono impressionante, mentre il manico con profilo a C contribuisce ad un tono risonante e ad una suonabilità senza sforzo.
Incorporando un preamplificatore potente e versatile Dean, il Performer può essere facilmente collegato ad amplificatori e sistemi PA, mentre il pickup Peizo posizionato nel foro sonoro riproduce accuratamente il tono naturale del Performer. Il sistema Preamplificatore dispone anche di una serie di controlli incorporati che includono un Equalizzatore a 3 bande, volume e potenziamenti per consentire di modellare il tono prima ancora che il segnale raggiunga l'amplificatore. Perfetto per una rapida regolazione del tono tra una canzone e l'altra, il Dean Preamplificatore ha anche un accordatore integrato con display a LED per una perfetta sintonizzazione al volo, così come l'innovativo Aphex Aural Exciter e il Big Bottom Circuit.
Dotato della potente Aphex tecnologia Aural Exciter, il Dean Performer ha la capacità di migliorare la qualità sonora e le armoniche naturali della chitarra aumentando sottilmente il dettaglio, la chiarezza e la presenza per fornire toni di qualità da studio in una live situazione. Inoltre il Big Bottom Circuitry potenzia la potenza a bassa frequenza ed punch estendendo la risposta a bassa frequenza per creare un tono profondo e corposo senza aggiungere alcun smorzamento del basso.
Fondata nel 1976 in Illinois da Dean Zelinsky, la Dean Guitar Company è diventata in breve tempo il produttore "go to" per chitarre dure e particolari. Ormai sinonimo dei generi rock e metal, Dean le chitarre hanno sempre mantenuto la loro posizione all'avanguardia nel design della chitarra e nel progresso tecnologico nella produzione di chitarre elettriche e acustiche e bassi di qualità.