Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 80386
Introdotto per la prima volta nel 1963, l'originale Epiphone Embassy basso è diventato una scelta popolare tra i bassisti per le sue solide qualità del corpo. Questo nuovo modello 2017 trae ispirazione da questo basso iconico e aggiunge miglioramenti moderni per il musicista di oggi. Il suo solido corpo in mogano è ora dotato di un megafono superiore più lungo, che non solo facilita access i tasti più alti, ma migliora anche l'equilibrio complessivo della chitarra.
Oltre ad offrire un corpo confortevole in mogano, la Epiphone Embassy PRO Il basso presenta anche un profilo del collo SlimTaper degli anni '60. Questo collo in mogano offre il massimo comfort con il suo vintage profilo sottile, e permette un assolo veloce e confortevole. Oltre a fornire una mano fluida e flessibile, il collo in mogano si fonde con il corpo in mogano utilizzando una mortasa e un'articolazione del tenone, fornendo un tacco tradizionale del collo e la risonanza finale. Il manico in mogano è inoltre dotato di un truss rod regolabile in due direzioni per un perfetto set up, e di una tastiera in palissandro con 22 tasti medium-jumbo.
Per quel classico tono del 1960 vintage, il tono Epiphone Embassy PRO Basso è dotato di una coppia di pickup ProBucker Bass pickups. Questi pickup sono realizzati con lo stesso processo del ProBucker TM e P-90 PROTM, e sono dotati di coperture in argento al 18% di nichel con filo magnetico Elektrisola di fabbricazione tedesca, magneti in sabbia Alnico IV e filo di cavo coassiale intrecciato. Ogni pickup è anche cera in vaso per eliminare i microfoni indesiderati. Le opzioni delle manopole di controllo includono Volume, Tone e Blend e sono dotate di manopole "Barrel" con inserti metallici.
Il basso Embassy PRO Basso dispone di un ponte regolabile Tune-O-Matic, che è un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla sua stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e sustain impressionante.