Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone Les Paul Studio E1 è la più grande chitarra elettrica del mondo, a un prezzo che non vi farà perdere nulla! Ideale per i musicisti di ogni livello e dimensione, la Les Paul Studio E1 presenta un manico conico facile da suonare e un accurato profilo SlimTaper D-shape anni '60, che offre il massimo comfort di riffing su tutta la tastiera. Oltre alla suonabilità super scorrevole, i suoi humbucker Zebra Coil Ceramic in stile classico danno voce a potenti ruggiti Les Paul con un bordo brillante, ottimo per la definizione delle note e la chiarezza quando si suona con la distorsione.
Accompagnata da un top in mogano intagliato, da accordatori pressofusi 14:1 e da manopole di controllo "top hat", la Studio E1 ha certamente un aspetto di prim'ordine! Completato dal ponte LockTone Tune-O-Matic di Epiphone, leader nel settore, si può contare su una solida stabilità dell'accordatura e su una precisa intonazione. Per chi cerca la quintessenza dell'esperienza Les Paul, lo Studio E1 è il vero affare.
Codice di riferimento: 89442
Facile per le mani, facile per le orecchie. Il manico ha un profilo a forma di D che offre alla vostra mano un punto d'azione robusto, facilitando la pressione sulle corde per gli accordi. Le proprietà naturali del mogano lo rendono intrinsecamente durevole e resistente ai cambiamenti climatici. Lo Studio E1 è costruito per durare.
Sul manico si trova una tastiera in pau ferro che produce note belle e brillanti ed è morbida al tatto. Il pau ferro è un'alternativa sostenibile al palissandro e possiede molte delle stesse qualità tonali, oltre a fornire una superficie liscia su cui far scivolare la mano. Ottimo per gli assoli veloci e per i difficili licks e riffs. La tastiera è completata da intarsi a punti perlati che danno un tocco di classe in più.
Un humbucking pioneer. La Les Paul è fortemente associata a questi pickup onnipresenti, in quanto è stata una delle prime chitarre a presentare questo stile. La Epiphone Les Paul Studio E1 presenta due pickup Zebra-Coil caldi. Questi sono ad alta uscita, il che significa che invieranno un segnale forte e robusto all'amplificatore per ottenere il massimo punch.
Con una levetta a tre vie è possibile scegliere tra pickup al manico, al manico e al ponte o al ponte. Il manico è ricco di toni corposi e ricchi di calore. Ottimo per le ritmiche o gli assoli che necessitano di una forte presenza. Il pickup al ponte è ideale per il rock e per i toni da solista. Con un'ampia gamma di tagli e di mordente, il ponte farà sì che il vostro riffs penetri in qualsiasi mix.
I contorni seducenti della Les Paul sono immediatamente riconoscibili anche da chi non suona la chitarra. Con questo splendido strumento sarete al centro dell'attenzione quando vi esibirete. Confortevole, risonante ed emozionante da suonare, la Studio E1 è un passo accessibile nel mondo delle Les Paul che vi farà suonare per ore.