Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 89426
Pubblicato per la prima volta negli anni '60, l'SG doveva subentrare alla Les Paul, da poco dismessa. La leggera e potente SG ha preso d'assalto il mondo della musica, puntando principalmente sulla scena rock con musicisti come Eric Clapton, gli Allman Brothers, Tony Lommi dei Nero Sabbath e Pete Townshead di The Who.
La New SG Special VE è caratterizzata da un corpo in mogano, scolpito nella classica forma del corpo SG dai contorni eleganti. Accompagnato da un battipenna nero e da un ponte tune-o-matic personalizzato in stile SG, il look and feel del corpo offre un'esperienza di gioco confortevole e stabile. Con il suo corpo tutto in mogano, il corpo EpiphoneSG Special offre un tono caldo e un po' morbido, pur essendo ben bilanciato con una buona macinatura e un buon morso.
Il collo SG Special VE è realizzato in mogano con profilo a D. Questo manico avvitato è dotato di una tastiera Pau Ferro con intarsi "dot" in Pearloid e 22 tasti medium-jumbo. La combinazione di Pau Ferro e mogano offre un tono caldo e pastoso con una buona presenza nei medi inferiori.
Caricato con due Epiphone humbucker a bobina aperta, il SG Special VE produce un suono che affascinerà qualsiasi appassionato di rock. I magneti in Epiphone ceramica-8 offrono una miscela di suoni passati e futuri, mantenendo la chiarezza ma emulando toni ricchi e sottili con un midrange morbido e un taglio pronunciato sulla parte superiore.