Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 89448
Realizzato in mogano, il Epiphone Thunderbird Vintage Pro Electric Bass offre la massima qualità e la perfetta risonanza. Originariamente progettata dal designer di autorack Ray Dietrich negli anni '60, che ha basato il design sulle pinne posteriori delle auto degli anni '50, la classica forma della carrozzeria della Thunderbird offre il massimo comfort oltre a uno stile icon rinomato. I suoi eleganti contorni e cutaway, permette una fluida flessibilità della mano su tutta la tastiera, per una performance confortevole.
Oltre ad offrire un corpo in mogano comodo ed elegante, il Epiphone Thunderbird Vintage Pro Electric Bass è dotato anche di un manico con profilo arrotondato dei bassi degli anni '60, proprio come l'originale. Grazie alla sua neck-through costruzione, i musicisti possono ottenere una suonabilità fluida sui tasti più alti, e una maggiore sustain e risonanza. Il manico in mogano presenta anche un truss rod regolabile per un set up perfetto, e una tastiera Pau Ferro con 20 tasti medium-jumbo.
Per quel classico tono vintage del 1960, il Thunderbird Vintage Pro Electric Bass è dotato di un paio di pickup ProBucker Bass. Questi pickup sono realizzati con lo stesso processo del ProBucker e del P-90 PRO, e sono dotati di 18 argento cover in nichel con filo magnetico Elektrisola di produzione tedesca, magneti fusi in sabbia Alnico IV e filo di cavo coassiale intrecciato. Ogni pickup è inoltre rivestito di cera per eliminare la microfonica indesiderata. Le opzioni delle manopole di controllo includono controlli di volume individuali e un tono master.
Il basso Embassy PRO è dotato di un ponte TB-Bass Tune-O-Matic degli anni '60, che è un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla sua stabilità, affidabilità, posizione di gioco confortevole e impressionante sustain.