Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Una svolta nel Stratocaster design. Il sito Fender Custom Shop 56 Relic Closet Classic Strat celebra l'anno di una delle chitarre più iconiche della storia. L'anno in cui la Strat ha visto per la prima volta protagonisti gli acclamati corpi in ontano e molti altri miglioramenti cruciali. Ora, con questa fedele ricreazione, Fender hanno riportato in vita il suono e il feel iconici della metà degli anni '50, ed è pronta a spaccare il palcoscenico moderno.
Dotata di un set di bobine singole Fat anni '50 e '60 a carica manuale, la Custom Shop Strat produce solo i toni più vintage, con un'eccezionale chiarezza scintillante. La sensazione classica Fenderè data da un manico in acero fuori centro a forma di "V" e da una tastiera setosa. Ogni aspetto del suo design è stato meticolosamente realizzato nello stimato Custom Shop per un vero stile individuale e un carattere unico nel suo genere. Completata da un ponte tremolo distintivo relicfinish e tradizionale, la Strat del 1956 dà nuova vita al modello che ha cambiato in meglio la musica rock 'n' roll.
Codice di riferimento: 156128
Lasciate che ogni nota risuoni con la qualità degli anni '50. Perché Fender hanno dotato il Custom Shop del 1956 di un trio di pickup vintage per far risorgere i toni dell'era pionieristica. Consegnando l'iconico scatto, il morso, e punch che ha dato alla Strat lo status leggendario che ha oggi, le grasse bobine singole degli anni '50 sono meticolosamente realizzate per alimentare il vostro suono con quell'ambita atmosfera vintage. Sono anche ferite personalizzate. Il che significa che ogni pickup è progettato individualmente per portare il proprio carattere unico alla vostra performance. È questo dettaglio e questa cura in più che Fender rende il Custom Shop del '56 così speciale.
Possono sembrare vintage, ma questo non vuol dire che questi pickup elite non siano costruiti per le prestazioni moderne. Il grosso pickup centrale degli anni '60 è avvolto al contrario, riducendo qualsiasi ronzio o interferenza indesiderata dovuta all'appannamento del live suono e mantenendo una chiarezza eccezionale. Prendete il controllo del vostro tono con un selettore a 5 vie migliorato per una comodità ancora maggiore sul palco. Heritage suono, migliorato.
Non basta suonare solo gli anni '50. Deve sembrare anni '50. Per fortuna, Fender hanno fatto in modo che ogni aspetto della Custom Shop Strat del 1956 abbia l'atmosfera unica e vintage che i chitarristi bramano in un modello Custom Shop. Un leggero corpo in ontano permette ai musicisti di vagare liberi sul palco, insieme a un design a doppia acutaway per un accesso senza sforzo ai tasti superiori. Fender sapere meglio di chiunque altro che una chitarra dovrebbe migliorare la creatività. E questo modello Custom Shop non fa certo eccezione.
Non è solo il corpo, però. Il collo a forma di "V" 11/56 Off Center si adatta perfettamente al palmo della mano, fornendo al contempo una sensazione di autenticità attraverso la sua interezza. E la sua superficie in acero permette alle vostre mani di volare su ogni centimetro della tastiera della chitarra e di eseguire ogni riff, chord e assolo con la massima precisione. Suonare è quasi una dipendenza.
Cosa rende un Fender Custom Shop una chitarra così speciale? C'è una lista infinita di risposte. Ma una delle caratteristiche più riconosciute sono le relic finiture. Il 1956 Stratocasterè caratterizzato da una finitura sorprendente reliclacquer per quel look chitarristico ricercato e consumato. Dando alla chitarra più carattere e stile personale, il relic design richiede semplicemente l'attenzione del pubblico. Così si può essere sicuri che ogni volta che si sale sul palco, tutti gli occhi sono puntati su di te. Tutti sanno che un Fender Custom Shop è una rarità. E con l'incredibile Sunburst E per finire, la vernice può essere vostra da mostrare sul palcoscenico.
Non c'è niente di più creativo dell'uso di una barra di whammy nelle performance. Hendrix ne ha usata una nella sua performance a Woodstock. Jeff Beck l'ha fatta sua. E ora, si può iniettare la propria performance con il proprio estro creativo. Che si tratti di scatenare lo stridore dive bombs, di dare al vostro assolo quel grancassa in più, o semplicemente di decorare i vostri accordi con qualche elegante luccichio - il famoso sistema di tremolo Strat dà ai musicisti una piattaforma ancora più grande con cui sperimentare il loro suono. Una Strat non sarebbe una Strat senza di essa. Quindi va da sé che il Custom Shop del '56 presenta l'iconico design del ponte tremolo, per avere ancora più possibilità nel vostro suono.
Uno strumento di tale individualità ha bisogno di essere protetto. Per questo motivo il Fender 1956 Stratocaster viene dotato di una custodia deluxe hardshell. Portate il vostro amato strumento sulla strada, con la certezza che sarà in condizioni perfette ogni volta che suonerete. Prevenire graffi, raschiature o qualsiasi altro danno alla vostra chitarra - la custodia hardshell deluxe rende il trasporto tra i locali semplice e senza stress. Nessuna preoccupazione. Niente panico. Solo l'emozione della performance, come dovrebbe essere.