Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Una svolta nel design di Stratocaster. Il Fender Custom Shop 56 Stratocaster Relic celebra l'anno di una delle chitarre più iconiche della storia. L'anno in cui la Strat presentò per la prima volta l'acclamato corpo in ontano e molti altri miglioramenti cruciali. Ora, con questa fedele ricreazione, Fender ha resuscitato l'iconico suono e la sensazione della metà degli anni '50, ed è pronto a scuotere il palco moderno.
Dotata di un set di bobine singole Hand-Wound Fat anni '50 e '60, la Custom Shop Strat produce solo il più vintage dei toni, con un'eccezionale chiarezza frizzante. Il classico Fender feel è fornito da un manico in acero a "V" decentrato e da una tastiera setosa. Ogni aspetto del suo design è stato meticolosamente realizzato nello stimato Custom Shop per un vero stile individuale e un carattere unico. Sormontata da una caratteristica finitura relic e dal tradizionale ponte tremolo, la Strat del 1956 dà nuova vita al modello che ha cambiato in meglio la musica rock 'n' roll.
Codice di riferimento: 156129
Lascia che ogni nota suoni con la qualità degli anni '50. Perché Fender ha equipaggiato la Custom Shop del 1956 con un trio di pickup corretti per il periodo per far risorgere i toni dell'era rivoluzionaria. Fornendo l'iconico snap, morso e punch che ha dato alla Strat lo status leggendario che ha oggi, i grassi avvolgimento singolo anni '50 sono meticolosamente realizzati per alimentare il tuo suono con quell'ambito vintage flair. Sono anche avvolti su misura. Il che significa che ogni pickup è progettato individualmente per portare il suo carattere unico alla tua performance. È questo dettaglio extra e la cura che Fender prende che rende il '56 Custom Shop così speciale.
Possono suonare vintage, ma questo non vuol dire che questi pickup elite non siano costruiti per le prestazioni moderne. Il grasso pickup centrale degli anni '60 è avvolto al contrario, riducendo qualsiasi ronzio indesiderato o interferenza di offuscare il tuo suono live e mantenendo una chiarezza eccezionale. Prendi il controllo del tuo tono con un selettore a 5 vie migliorato per una comodità ancora maggiore sul palco. Heritage sound, enhanced.
Non basta suonare anni '50. Bisogna anche sentirsi anni '50. Fortunatamente, Fender ha fatto in modo che ogni aspetto della Strat del 1956 Custom Shop abbia il feeling unico, vintage che i chitarristi desiderano in un modello Custom Shop. Un corpo in ontano leggero permette ai musicisti di vagare liberi sul palco, insieme a un design dual-cutaway per un accesso senza sforzo ai tasti superiori. Fender sa meglio di chiunque altro che una chitarra dovrebbe migliorare la creatività. E questo modello Custom Shop non fa certo eccezione.
Non è solo il corpo, però. Un manico 11/56 Off Center a forma di "V" si adatta perfettamente al palmo della tua mano, mentre fornisce una sensazione autentica in tutta la sua interezza. E la sua superficie in acero permette alle tue mani di librarsi su ogni centimetro della tastiera della chitarra ed eseguire ogni riff, chord, e assolo con la massima precisione. Suonare è quasi una dipendenza.
Cosa rende una Fender Custom Shop chitarra così speciale? C'è una lista infinita di risposte. Ma una delle caratteristiche più riconosciute sono le finiture relic. Il 1956 Stratocaster presenta una sorprendente finitura relic lacquer per quel ricercato look da chitarra consumata. Dando alla tua chitarra più carattere e stile personale, il design di relic richiede semplicemente l'attenzione del pubblico. Così puoi essere sicuro che ogni volta che salirai sul palco, tutti gli occhi saranno su di te. Tutti sanno che una Fender Custom Shop è una rarità. E con la verniciatura mozzafiato Sherwood Green per finire, può essere tua da mostrare sul palco.
Non c'è niente di più creativo che usare una whammy bar nelle performance. Hendrix ne ha usata una nella sua performance di Woodstock. Jeff Beck l'ha fatta sua. E ora, puoi iniettare la tua performance con il tuo stile creativo. Che tu stia scatenando un dive bombs stridente, dando al tuo assolo quel grancassa in più, o semplicemente decorando i tuoi accordi con un po' di elegante luccichio - il famoso sistema di tremolo della Strat offre ai musicisti una piattaforma ancora più grande con cui sperimentare il loro suono. Una Strat non sarebbe una Strat senza di esso. Quindi va da sé che la '56 Custom Shop presenta l'iconico design del ponte tremolo, per avere ancora più possibilità nel tuo suono.
Uno strumento di tale individualità ha bisogno di protezione. Ecco perché il Fender 1956 Stratocaster viene dotato di una custodia rigida di lusso. Porta il tuo prezioso strumento in viaggio, con la tranquillità di sapere che sarà in condizioni immacolate ogni volta che suonerai. Impedendo graffi, raschiature o qualsiasi altro danno alla tua chitarra, la custodia deluxe hardshell rende il trasporto tra i locali semplice e senza stress. Nessuna preoccupazione. Niente panico. Solo l'emozione della performance, come dovrebbe essere.