Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Fender Custom Shop Pino Palladino Precision Bass è una riproduzione dell'iconico bassista di sessione del '62 precision bass che ha utilizzato per esibirsi con un'ampia varietà di grandi artisti, come Elton John, John Mayor ed Eric Clapton. Questo Precision è dotato di un unico pickup, uno split avvolgimento singolo in stile vintage, che offre un tono dolce e twangy, ricco di punch. Con questa bellezza, sarete in grado di eseguire un'ampia varietà di generi e stili.
Il suo tono incredibile è stato abbinato a un design impressionante. Il corpo in ontano selezionato offre prestazioni confortevoli grazie alla sua natura morbida, elegante e leggera. Accanto all'ontano, acero e palissandro quartersawn sono stati utilizzati per scolpire il manico e la tastiera di questo modello. Questi offrono un maggiore comfort grazie alla loro morbidezza al tatto e permettono di scivolare senza sforzo. Perfezione in ogni dettaglio. Prestazioni da icona.
Codice di riferimento: 194900
La Pino Palladino precision bass è dotata di un unico pickup situato nella posizione centrale. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalla sua quantità: questo modello offre ancora lo stesso incredibile tono che può essere visto attraverso il Fender precision bass series. Lo split vintage stile avvolgimento singolo offre un tono dolce e nitido, con un punch in grado di gestire una varietà di stili. Offre anche un suono twangy e vintage che garantisce una maggiore versatilità. Una volta ascoltato questo pickup, sarete sicuramente ispirati. Inoltre, è dotato di un controllo di tono master che consente di modellare il suono in base al proprio stile. Modificate il tono e scoprite il voicing che fa per voi.
Quando si cerca un basso, ci si vuole assicurare che sia il più comodo possibile per le lunghe prove e le esibizioni. Non preoccupatevi, questo precision bass vi copre. Il suo corpo è stato scolpito in ontano leggero e ricoperto da una finitura alla nitrocellulosa. Grazie a questa finitura, la vostra mano scivolerà sullo strumento anche durante le performance più sudate. Il manico, in acero quartersawn, è stato scolpito con un profilo a forma di C, che offre uno scorrimento fluido e senza sforzo tra i tasti. In cima si trova una tastiera in palissandro, che assicura che ogni nota suonata sia lussuosa grazie alla sua natura morbida.
Giuseppe Henry "Pino" Palladino ha un curriculum ineguagliabile: ha suonato con alcuni dei più grandi artisti e gruppi di tutti i tempi. The Who Jeff Beck e Simon and Garfunkel sono solo alcuni. Quindi, quando si è trattato di pubblicare un basso signature, non c'è da stupirsi che Fender abbia scelto di ricreare la precisione del '62 di Pino Palladino. Con questo basso, potrete esibirvi come l'icona stessa e suonare qualsiasi genere sotto il sole.