Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 106263
L'Ibanez Prestigeseries combina precisione, prestazioni e suonabilità in una gamma di potenti e versatili chitarre elettriche. Unendo la produzione high-tech con l'artigianato giapponese del vecchio mondo, il Prestigeseries modello è innovativo nel design e nella costruzione. La gamma è nota per i colli veloci ad alte prestazioni, l'abbinamento iconico di pickup e l'elettronica avanzata e hardware.
Lo splendido top in acero trapuntato dispone di un surreal blue burst gloss finish che di sicuro ti farti notare. Ha un'ottima articolazione del collo che permette una facile triturazione delle note alte. Con un corpo costruito in mogano africano, la chitarra produce toni eccezionalmente equilibrati e di grande profondità. La costruzione in mogano significa che la chitarra è anche leggera e durevole. Il manico in acero/nocemento offre un tono arrotondato e aiuta a mantenere le cose strette e luminose, mentre il corpo in mogano crea un tono caldo e morbido che porta con sé anche un po' di macinatura e mordente per conferirgli una certa ruvidità. La combinazione di corpo in mogano e tastiera in palissandro produce toni caldi e morbidi con alti complessi, bassi spessi e cremosi e una gamma media accattivante.
Il suo collo è realizzato in acero e walnut, creando un tono incredibilmente brillante e liscio con un eccellente sustain e stabilità. L'aggiunta delle aste in titanio KTS garantisce che il collo possa sopportare dure punizioni, fornendo una forza simile al ferro costruita per la vita di scena. Anche se l'acero e walnut sono un legno naturalmente liscio, la S6521Q presenta il profilo ad alte prestazioni Wizard Super Ibanez, progettato per i trituratori. Questo design è ottimizzato per i chitarristi solisti, in quanto la sua natura sottile aiuta i musicisti ad eseguire con facilità corse veloci e agili.
L'Ibanez S6521Q offre toni mostruosi grazie al suo doppio humbucker DiMarzio, con un Air Norton al collo e The Tone Zone al ponte per la massima versatilità. Usa l'Air Norton per creare toni caldi e profondi con armoniche superbe, oppure passa a The Tone Zone per produrre un'ampia gamma dinamica con una potente proiezione. Usa il selettore del volume, del tono e del pickup a 5 vie per comporre il suono perfetto per ogni situazione.
La chitarra dispone anche di un pesante ponte Gibraltar Standard II, che è stato progettato per massimizzare il contatto tra il corpo e il ponte. Questo design offre un trasferimento più efficiente delle vibrazioni della corda rispetto ai ponti standard, aumentando il sustain e la risonanza della chitarra. Il ponte Gibraltar Standard II offre anche una struttura solida accordatura per tenere sotto controllo le corde, indipendentemente dallo stile di gioco.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.