Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Artigianato impeccabile. Sia Music Man John Petrucci che John Petrucci del Dream Theater sono famosi in tutto il mondo per la loro attenzione ai dettagli. Il Music Man John Petrucci JP6 Piezo è quello che si ottiene quando si combinano le due cose. Grazie alla potenza di fuoco combinata dei pickup a signatureDiMarzio ponte e a manico di Petrucci e al naturale scintillio acustico del sistema Piezo, il sistema Piezo offre un'infinità di opzioni tonali.
Ogni base è coperta. Saltate istantaneamente dallo sgranocchiare gli scimpanzé agli assoli sfrigolanti con il posizionamento intelligente dei comandi, l'articolazione del collo sapientemente scolpita e l'esclusiva paletta per l'avambraccio. Le prese a doppio jack mono e i volumi dei pickup indipendenti offrono infinite combinazioni di uscita, mentre tastiera ebonizzata palissandro caldo e morbido canta con un tono ricco e arrotondato. La chitarra da sogno del riffmeister del Dream Theater è proprio questo: un sogno da suonare.
Codice di riferimento: 167578
Qualità che si può sentire. Quando Petrucci si è seduto con i designer a Music Man, il comfort e la giocabilità erano chiaramente in prima linea nella sua mente. Il lussuoso avambraccio a cucchiaio del JP6 Piezo cutaway culla il braccio, mentre lo tiene nell'angolo perfetto per un riffing rauco ma rilassato. Quando è il momento di cambiare marcia, si può passare da un pickup all'altro, o regolare il tono e il volume senza perdere un colpo, grazie alla disposizione precisa e calcolata dei controlli del JP6, che seguono l'esatta traiettoria del braccio di John mentre suona.
Non è stata lasciata nulla di intentato nella ricerca di un'ergonomia esemplare. Petrucci ha persino richiesto specificamente che i pickup fossero montati direttamente nel corpo, senza anelli di montaggio circostanti, permettendogli di ancorare il dito mignolo sotto il pickup del ponte per un controllo completo del pickup. Il JP6 è dotato di comode funzioni, progettate su misura per un'esperienza di gioco come nessun altro.
I mostri magnetici incontrano i pulitori all'avanguardia di Piezo. La gamma di toni rock offerta dal JP6 è insuperabile nella moderna produzione di chitarre. Dal fluido e fluente suono solista del LiquiFire nella posizione del manico, al ruggito furioso del Crunch Lab al ponte, i signatureDiMarzio pickup di Petrucci forniscono ferocia e finezza in egual misura.
Ma il momento magico arriva quando si passa al terzo pickup piezoelettrico del JP6. Ideale per scintillanti suoni puliti, il radicale sistema piezoelettrico utilizza la pressione fisica sotto la sella del ponte di ogni corda per produrre toni puliti ed ipnotici, che ricordano naturalmente una chitarra acustica. Alternative a tutto tondo con zero compromessi.
Combinazioni illimitate. Usate la pletora di controlli e uscite del JP6 per fondere gli alti scintillanti del pickup piezoelettrico e il fondamentale forte e focalizzato del LiquiFire con il suono del pickup magnetico più centrale del LiquiFire per la perfezione della scelta e la supremazia dello strimpellare. Basta posizionare il selettore piezoelettrico secondario, posizionato maneggevolmente sulla tromba superiore, nella posizione centrale e miscelare a piacere.
Oppure inserire un cavo per chitarra in ciascuna delle Music Man due uscite jack, per collegare due amplificatori separati. Questo permette di passare da un suono pulito e cristallino piezoelettrico a vesciche di accordi Crunch Lab con un semplice tocco di un interruttore. Si potrebbe anche usare questo setup per sparare effetti stereo ipnotizzanti. Qualunque cosa la vostra canzone richieda, il Music Man JP6 ha tutto sotto controllo.
La chitarra del virtuoso. Dotata di un'ottima qualitàhardware, la JP6 ha il potenziale per cambiare l'esperienza di suonare la chitarra. 24 ampi tasti in acciaio inossidabile ad alto profilo danno una certa luminosità al tono, pur essendo incredibilmente resistenti e affidabili. Il ponte tremolo galleggiante personalizzato John Petrucci Music Man assicura che la vostra accordatura sia sempre stabile, permettendovi di usare la barra whammy quanto volete.
Anche le teste di bloccaggio Schaller M6-IND aiutano a mantenere la vostra sintonia, mentre la loro Cromo struttura in acciaio placcato e temprato le rende robuste e durevoli. Il traliccio è completamente regolabile senza dover rimuovere alcun componente, e l'impianto elettrico è ben protetto dal coperchio di controllo in alluminio e dalla cavità del corpo rivestita in resina acrilica grafite. Con una finitura sorprendente, questa chitarra è un'opera art e un'impresa di ingegneria - uno strumento davvero eccezionale.