Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 123980
L'effetto rotatorio Leslie è stato creato originariamente per gli organi elettrici per emulare meglio un organo a canne o a teatro. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando un diffusore con tamburo e tromba rotanti per creare il classico effetto tremolo. Dopo che la sua popolarità è aumentata, molti produttori hanno iniziato ad offrire un'emulazione di quell'effetto in formato pedale. Questi sono stati utilizzati da famosi chitarristi, tra cui Jimi Hendrix, David Gilmour e Robin Trower.
Mini Vent II di Neo Instruments' Mini Vent II ricrea questo classico effetto in uno stompbox compatto e facile da usare. Fornisce due diverse impostazioni di velocità, permettendoti di passare da un veloce effetto tremolo a un paesaggio sonoro corale più lento. Il Mini Vent è inoltre dotato di un'uscita stereo, che permette di collegarsi con due diffusori per creare prestazioni più coinvolgenti.
Il Rotary Pedal è dotato anche di commutazione in vero bypass. Ciò assicura che il segnale della chitarra rimanga intatto e inalterato quando il pedale è disattivato o addirittura commutato. Non importa cosa, il suono sarà sempre nitido e pulito.
Mentre il Mini Vent 2 può essere composto da soli due pulsanti a pedale, hai comunque il controllo su quattro impostazioni interne per dare al tuo tono un tocco personale. È sufficiente tenere premuto il pulsante lento/veloce all'avvio per accedere alla routine di modifica del pedale. Da qui è possibile modificare la velocità e l'equilibrio dei rotori dei bassi e degli alti.
Puoi anche impostare il livello dell distortion'effetto, che è perfetto se vuoi iniettare un po' di grana al tuo suono. È inoltre possibile impostare la distanza tra il microfono virtuale e i rotori, consentendo di creare una sensazione di spaziosità.
È inoltre possibile modificare le funzioni degli interruttori a pedale per meglio adattarsi al proprio stile di gioco, se necessario. Una volta trovate le impostazioni ideali, è possibile salvarle nello slot A o B, pronti per essere richiamati in qualsiasi momento.
Il bello del Mini Vent è che è adatto sia per chitarristi che per tastieristi. Nella routine di editing del pedale, è possibile attivare o disattivare la simulazione in cabina, consentendo di ottimizzare il pedale sia per la chitarra che per la tastiera.
Il guadagno dell'ingresso deve access essere ottenuto anche tramite un DIP switch interno. In questo modo è possibile passare da un guadagno alto a un guadagno basso, permettendo di utilizzare strumenti con un'uscita calda - come le chitarre dotate di humbucker. Questo è ideale anche se si sente il clipping mentre si suona.
Gli articoli elettrici presenti nel tuo ordine potrebbero avere una spina per il Regno Unito o per l'Unione Europea. Se necessario, insieme agli articoli, riceverai un adattatore adeguato gratuitamente.