Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Induttori: la chiave del wah. Il Dunlop Custom Badass Cry Baby combina le due voci wah più iconiche di sempre e ti dà il potere di comporre il tuo tono wah definitivo. Passa tra i medi gutturali e l'ampio sweep dell'Halo e le armoniche risonanti con un'articolazione immacolata e la chiarezza del Fasel rosso. Le due manopole montate lateralmente ti permettono di regolare e mettere a punto anche la frequenza "toe-down", dandoti un controllo espressivo su ogni aspetto del tono del tuo wah. I LED facilmente visibili forniscono una rapida identificazione su quale induttore è inserito. La produzione di limited edition di questi wah di punta aggiunge solo il suo immenso valore e la sua inevitabile eredità.
Codice di riferimento: 174137
I pedali Wah funzionano facendo oscillare il picco risonante di un filtro avanti e indietro, questo crea il caratteristico suono 'wah wah'. Gli induttori sono il componente critico per far sì che questo accada. Lavorano insieme a un condensatore per spostare questa frequenza di cutoff. A causa del fatto che gli induttori rilasciano la loro carica lentamente, producono anche una spazzata liscia e naturale e impartiscono proprietà sonore sottili per aggiungere una dolcezza al tono del pedale. Dunlop hanno combinato i due induttori più iconici in un unico pedale wah e mettere il potere nelle vostre mani per comporre e perfezionare il vostro suono wah perfetto. Questi 2 induttori sono: Halo e Fasel rosso.
Chiamato così per la sua forma (rotonda con un buco al centro), l'induttore Halo è stato introdotto nel 1966. Produce un tono notevolmente liscia, vocale-come il tono, ma i primi modelli potrebbe aggiungere stridore microfonico indesiderabile. Dunlop creato il proprio marchio induttore Halo che migliora sui deficit microfonici dell'originale e offre tutto il carattere tonale robusto degli originali vintage, mentre la rimozione del rumore indesiderato e migliorare la chiarezza generale.
Gli induttori Fasel, di produzione italiana, sono tra i più popolari oggi. L'analisi dello spettro mostra che generano una piacevole distorsione armonica del secondo e terzo ordine, ispessendo ed elevando il tuo tono. Disponibili nelle varietà rossa e yellow, la versione rossa tende ad avere un tono più profondo e una maggiore enfasi della frequenza fondamentale. In generale, i Fasel rossi suonano più moderni. Tenete a mente, tuttavia, che le tolleranze dei Fasel variano, quindi non due di entrambe le varietà suoneranno esattamente allo stesso modo.
La possibilità di alternare i 2 induttori vi dà una versatilità senza precedenti per un pedale wah e probabilmente li userete entrambi per diverse applicazioni. Si potrebbe dire che l'Halo= più vintage, mentre il rosso Fasel è più moderno, ma questo è generale e l'unico modo per trovare le vostre preferenze è quello di mettere le mani avanti e sperimentare. La solita costruzione robusta e il design che ci si aspetta da Dunlop è evidente non appena si prende in mano il pedale, con il suo telaio a prova di guscio e i controlli robusti che lo rendono pronto per il tour direttamente dalla scatola. Le caratteristiche deluxe elevano questo wah sopra il resto. Vai fino in fondo con questo Custom Cry Baby.