Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
pickup EMG Bonebreaker
I tempi cambiano. Con il progredire del suono dei Metallica nel corso della loro sfavillante carriera, è cambiato anche l'approccio di Kirk Hammett al tono della chitarra. Il suo set signature EMG humbucker, soprannominato "Bonebreaker", è il risultato, che riunisce l'atteso suono di distorsione che spacca la testa con un tocco più maturo che sfrutta appieno il tono naturale e canoro della KH-3.
Il modello BB-B al ponte è dotato di un magnete in ceramica e offre toni distorti e potenti con una gamma media decisa, perfetta per i chugs e gli accordi più croccanti. Il manico BB-N, con struttura in Alnico-5, offre assoli morbidi come la seta e toni puliti abbaglianti, ricchi di carattere. Un arsenal completo, ideale per il metal di qualsiasi stile.
Un look unico
Storia vivente. Nel 1991, quando Kirk Hammett chiese a ESP di progettare una versione single-cut della sua iconica chitarra KH-2, sapeva che aveva bisogno di una verniciatura all'altezza. Il grafico dei Metallica, Pushead, si fece avanti e il risultato fu la grafica Spider della KH-3, immediatamente riconoscibile. La LTD KH-3 presenta una fedele riproduzione di quel famoso design, fino al ragno abbinato e agli intarsi dei tasti a forma di teschio e ossa incrociate. Ora potete portare a casa il look delle performance ispirate di Hammett negli anni '90, più famose nel video del 1998 di 'Tallica live, Cunning Stunts.
Legni di classe mondiale
Costruita per il tono. ESP ha realizzato la LTD KH-3 con materiali scelti appositamente per il loro tono di prim'ordine. Il corpo in tiglio, standard del settore, è il punto di partenza ideale per un tono metal ben arrotondato. tastiera ebonizzata macassar ebony offre un suono nitido e chiaro con una definizione precisa delle note, perfetta per gli assoli e le battute più veloci. Infine, il manico in acero a tre pezzi assicura una stabilità di accordatura di prim'ordine e, grazie alla forma a "U" extra-sottile, vi farà correre su e giù per i tasti con facilità.
Informazioni su ESP Guitars
ESP LTD è un'azienda giapponese produttrice di chitarre, fondata nel 1975, che si occupa principalmente della produzione di chitarre e bassi elettrici. La sua gamma di prodotti si adatta a un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le popolari chitarre delle serie Signature, Standard, Original, Graphic, Xtone e Left Handed. L'azienda vanta un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri strumenti signature, come Ron Wood, Kirk Hammett, Jeff Hanneman e molti altri.
Specifiche tecniche
Corpo
- Codice prodotto: 10007870
- Materiale corpo: Legno di tiglio
- Finitura: nero
- Costruzione: Neck-Thru
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Acero 3Pc
- Materiale della tastiera: Macassar Ebony
- Raggio della tastiera: 350 mm
- Lunghezza della scala: 24,75
- Profilo del manico: "Thin U
- Numero di tasti: 24
- Dimensione tasti: XJ
Hardware ed elettronica
- Tipo di dado: Bloccaggio
- Larghezza del dado: 42 mm
- Finitura hardware: nero
- Pulsante del cinturino: Standard
- Macchine per l'accordatura: Grover
- Ponte: Floyd Rose 1000
- pickup al manico: EMG Bonebreaker BB-N
- pickup al ponte: EMG Bonebreaker BB-B
- Elettronica: Attiva
- Layout dell'elettronica: Volume al manico/volume al ponte/tono/interruttore a levetta
Varie
- Corde: D'Addario XL120 (.009/.011/.016/.024/.032/.042)
- Custodia: custodia EC Guitar (inclusa)