Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La ESP LTD M-1000E è una chitarra che vanta toni roventi e una suonabilità fulminea. Grazie a una coppia di pickup attivi EMG 81, produce suoni a dir poco fragorosi. Se da un lato questi pickup emettono un suono rimbombante, fantastico per gli accordi croccanti, dall'altro l'elettronica attiva fa sì che ogni nota risulti nitida e articolata, per cui potrete fare altrettanto bene con le note alte e roventi degli assoli.
Per quanto riguarda la suonabilità, la situazione non può che migliorare. Sottile, leggero e progettato per la velocità, l'M-1000E vi farà suonare come un razzo. Il manico extra sottile a forma di "U" consente una rapida manovrabilità, mentre la forma a doppio arco offre un ampio spazio alle alte frequenze per i lead più avventurosi. E a proposito di avventura, non c'è niente di meglio degli audaci vibrati della whammy bar, e qui ce n'è in abbondanza. Il ponte tremolo con bloccaggio Floyd Rose garantisce la possibilità di far salire o scendere in picchiata il suono con emozionanti acrobazie del whammy per sbalordire il pubblico. Una chitarra per suonatori appassionati, la M-1000E attende...
Codice di riferimento: 56586
L'ESP LTD M-1000E monta una coppia di potenti pickup humbucking EMG 81. Questi titani tonali, che vantano toni fragorosi e possenti, con un taglio che consente di tagliare direttamente il mix, sono i preferiti dai musicisti metal e rock. E questo perché ogni dettaglio del loro suono corposo e denso risplenderà grazie all'elettronica attiva che garantisce un'uscita a basso rumore e incontaminata. E a proposito di uscita, questa sarà estremamente elevata, poiché questi pickup sono progettati per spingere gli amplificatori al loro limite.
Sperimentate una qualità sublime dalla paletta al ponte. Grazie all'eccezionale costruzione di neck-through, avrete un suono pieno di risonanza e sustain. E ancora meglio, il manico è sagomato con il profilo a "U" ultrasottile di ESP per consentire un riffing davvero veloce. La larghezza sottile consente di avere molto spazio sultastiera ebonizzata ebano per scatenare lead fulminei, mentre il tacco scolpito del manico e il design a doppio cutaway offrono ampio spazio all'estremità superiore della scala.
Per molti anni Floyd Rose è stato il principale produttore e progettista di tremoli flottanti e bloccanti. E questa è una buona notizia, perché l'M-1000E è dotato di uno dei loro ponti locking tremolo di alto livello. Aprendo nuove dimensioni ai cambiamenti sonori della whammy bar, è possibile aggiungere vibrati e divebomb eccitanti per rendere più vivaci le canzoni. Inoltre, i pitch bend esplorativi avranno un impatto minimo sull'accordatura grazie allo straordinario meccanismo di bloccaggio del ponte e del capotasto. Di conseguenza, potrete scatenarvi con i whammy teatrali e i suoni aggressivi senza perdere l'accordatura: perfetto per la musica ad alta energia e ad alto numero di ottani!
Negli ultimi 30 anni ESP Guitars è diventato uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici del mondo, specializzato in strumenti metal e rock. Con artisti come James Hetfield, Kirk Hammett, Alexi Laiho, Richie Sambora, Tom Araya e molti altri, ESP Guitars garantisce che ogni sua chitarra sia uno strumento musicale professionale e ad alte prestazioni.