Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tre modalità!
Questa unità digitale si ispira al pedale CE-1 Chorus Ensemble degli anni '70 ed è stata accuratamente modificata per offrire un'esperienza di chorus e vibrato completa. Scegliete tra le modalità Vibrato, Chorus e Rotary e manipolate l'ampiezza, la frequenza e il bilanciamento per ottenere il vostro suono ideale.
Modalità V: Vibrato
La modalità V è un effetto chorus con un LFO triangle che modula una breve linea delay, producendo un chorus tradizionale che tende al vibrato. Il controllo Balance può rimuovere il segnale dry per trasformare l'effetto in un vibrato di intonazione. Il controllo Width determina l'ampiezza dell'LFO e la gamma della modulazione dell'intonazione, mentre il controllo Rate regola la velocità dell'LFO.
Modalità C: Coro
Il modo C, noto anche come chorus-flanger blend, offre un suono più caldo e lento rispetto al modo V. La linea delay è modulata da un LFO sinusoidale, che produce un effetto unico e di rilievo. Il controllo Width è una caratteristica importante di questa modalità, in quanto determina la prominenza del tipo di modulazione. Regolando il controllo Width si modifica l'ampiezza dell'LFO e si influisce sulla modulazione dell'intonazione; le impostazioni più alte producono un effetto flanger più evidente. Quando il controllo Width supera il punto medio, viene gradualmente aggiunto il feedback per migliorare l'effetto flanging. Inoltre, il controllo Rate modifica la velocità dell'LFO, mentre il controllo Balance regola il livello del segnale modulato. Aumentare il controllo Balance per ottenere un effetto più marcato in modalità C.
Modalità R: Coro rotante
La modalità R è un chorus rotativo che riproduce accuratamente il suono di un cabinet di diffusori Leslie. Utilizza una combinazione di modulazione di ampiezza e frequenza per creare un effetto Doppler unico. Il controllo Width svolge un ruolo importante nella modalità R in quanto determina l'ampiezza dell'LFO, controllando l'ampiezza della modulazione del pitch. Le impostazioni di Width più basse esaltano le frequenze più basse del "woofer", mentre quelle più alte esaltano le frequenze più alte della "tromba".
Inoltre, il controllo Rate regola la velocità dell'LFO. Il controllo Balance, invece, è responsabile della regolazione del bilanciamento wet/dry del segnale in modalità R. Ruotando il controllo Balance in senso orario si enfatizza l'effetto delle subfrequenze, ottenendo un suono più pronunciato e pulsante.
Sei preset programmabili
Con un semplice tocco dell'interruttore Preset ("Save/Recall"), è possibile richiamare a piacere fino a sei impostazioni di propria scelta. A grande richiesta, questo pedale è dotato anche di un controllo d'espressione che consente di utilizzare qualsiasi pedale d'espressione TRS per controllare il suono.
Costruzione robusta
Come altri prodotti di EarthQuaker Devices questo pedale è alloggiato in un robusto contenitore metallico rendendolo affidabile e durevole. Con il suo design elegante e i controlli facili da usare, l' EarthQuaker Devices Aurelius Tri-Voice Chorus diventerà sicuramente una parte essenziale del vostro impianto.
Specifiche tecniche
- Codice prodotto: EQDAUR
- Dimensioni: 4,75 x 2,50 x 2,25 pollici (121 x 64 x 57 mm) con manopole
- Assorbimento di corrente: 75 mA
- Impedenza di ingresso: 500 kΩ
- Impedenza di uscita : 100 Ω
- Cablaggio pedale di espressione TRS:
- Punta: tergicristallo
- Anello: +3.3V
- Manicotto: terra