Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'Empress Effects Tape Delay è un pedale ricco racchiuso in un compatto footswitch. Offre inoltre tre modalità di tap, incluso il new, vintage e old ed è fornito di tap tempo con moltiplicatori ratio, che vi permette di avere ritmi a portata di mano e rendere le vostre performance uniche e memorabili. Tutte queste incredibili caratteristiche sono accessibili dalle impostazioni avanzate. Questo pedale è ideale per performance live.
Codice di riferimento: 76759
Il pedale Empress Effects Tape Delay è dotato di un'ampia gamma di effetti, tra cui un tap tempo facilmente azionabile tramite l'interruttore a pedale. La configurazione avanzata consente di utilizzare 0, 2 o 3 preset, anche in questo Custodia azionabili tramite l'interruttore a pedale soft touch. L'Empress Tape Delay impiega anche il true bypass, oppure si può scegliere di utilizzare il buffered bypass con le scie. Il Tape Delay offre tre diverse modalità di invecchiamento del nastro: new, vintage e old. La modalità new offre ripetizioni pulite e lussureggianti e una Risposta in frequenza completa. La modalità vintage aggiunge wow e flutter, dando la sensazione ricca e corposa di una macchina a nastro vintage originale. Infine, la modalità old offre un delay caldo e saturo, un'abbondante compressione e un'estremità alta scura e arrotolata, tipica dei vecchi nastri e delle testine usurate.
Il pedale Empress Effects Tape Delay è dotato anche di un interruttore a pedale Tap che agisce in modo diverso a seconda della modalità in cui si trova. In modalità Tap, l'interruttore a pedale Tap viene utilizzato per battere il tempo. La manopola "d time/ratio" può essere utilizzata per selezionare vari rapporti di questo tempo. Quando si utilizza la modalità preset, l'interruttore a pedale tap viene utilizzato per scorrere i preset. È un ottimo strumento per aggiungere maggiore dinamica alle vostre esecuzioni, ideale per i chitarristi che amano sperimentare.
L'Empress Tape Delay viene dotato di i preset disattivati, ma può essere impostato per l'uso di 2 o 3 preset, utilizzando le impostazioni di configurazione avanzate. Per passare da un preset all'altro è sufficiente premere l'interruttore a pedale del tap. Il colore del LED del tap indica il preset in uso. Tutte le modifiche apportate ai controlli del Tape Delay saranno automaticamente salvate nella preselezione corrente. È possibile bloccare le preimpostazioni, per evitare che vengano sovrascritte, utilizzando la configurazione avanzata. Quando le preimpostazioni sono bloccate, le modifiche apportate mentre la preimpostazione è attiva non vengono salvate. Si tratta di una funzione particolarmente utile se si sta scrivendo musica.
Il pedale Empress Effects Tape Delay è in grado di funzionare sia con il buffered bypass che con il true bypass. Quando il bypass bufferizzato è abilitato, l'ingresso alla linea delay è scollegato e il segnale dry è impostato a guadagno unitario. L'uscita della linea delay viene comunque sommata al segnale dry, per cui le ripetizioni di delay si sentono. Quando si utilizza il True bypass, questo viene completamente scollegato dalla catena del segnale mediante un relè meccanico.
L'Empress Tape Delay è dotato di un interruttore interno che consente di regolare l'headroom in ingresso. L'interruttore è accessibile rimuovendo la piastra posteriore. Il pedale viene dotato di l'interruttore in posizione -6dB, che consente un livello di ingresso di +5,1dBu. Se l'ingresso del Tape Delay è particolarmente forte e c'è distorsione, è possibile aumentare l'headroom spostando l'interruttore sulla posizione -12dB. Se l'ingresso è basso e si desidera aumentare il rapporto segnale/rumore, è possibile spostare l'interruttore sulla posizione 0dB.