Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone 1958 Korina Explorer Left Handed è la vostra occasione per possedere un pezzo di storia. La Explorer del '58 è uno strumento molto amato e incredibilmente raro, per questo Epiphone ha collaborato con la casa produttrice. Gibson Custom Shop per offrirvi una degna riproduzione a una frazione del prezzo! Dotata di Explorer caratteristiche corrette del '58, come la costruzione interamente in corina, i pickup vintage voiced Gibson Burstbucker e l'hardware gold con manopole nere, ha sia l'aspetto che il suono giusti.
A proposito di suoni, saranno ricchi, cremosi e ricchi di dettagli. Questa edizione limitata ospita i pickup Burstbucker di Gibson con potenziometri CTS e condensatori Mallory aggiornati, per cui potete aspettarvi una reattività fluida e differenze tonali pronunciate su ogni regolazione. Completata dall'affidabilissimo ponte ABR-1 TOM, dal dado Graph Tech senza attrito e da una custodia rigida su misura, questa è un'edizione limitata su cui ogni fanatico di Gibson vorrebbe mettere le mani!
Codice di riferimento: 264847
Fate rivivere i classici toni PAF. Dotata di pickup Gibson Burstbucker, la Epiphone Korina Explorer vanta sonorità ricche di carattere e di dettagli. Sonorità che sono fedeli ai ricercatissimi originali, grazie all'amorevole ricreazione dei toni degli anni Cinquanta da parte di Gibson.
Il Burstbucker 2 al manico offre un tono denso, basso e incisivo con un bordo morbido, perfetto per le sezioni ritmiche o gli assoli soul. Ma se avete bisogno di un po' più di presenza nel mix o di dare più mordente al vostro riffs, il Burstbucker 3 al ponte è quello che fa per voi. Dà al vostro suono un tocco di ringhiosità e di ruggito in più, senza eccedere il carattere di vintage, perfetto per le vibrazioni del '58 di Explorer.
Non solo i pickup sono di qualità eccezionale Gibson ma anche il cablaggio dietro di essi accentua il tono. Se vi piace scolpire il vostro suono al volo con sottili regolazioni dei controlli, vi piacerà! Grazie ai potenziometri CTS, al condensatore Mallory e al selettore a 3 posizioni di Switchcraft, potete aspettarvi un'azione fluida e reattiva dai controlli, con differenze pronunciate tra ogni impostazione di tono e volume.
Proprio come l'originale. Questa riproduzione in edizione limitata della Explorer del '58 ha il corpo e il manico in korina, per un peso, una sensazione e un aspetto corretti. Il manico è modellato in un autentico profilo Explorer del 1958, offrendo un'azione di riffing molto simile a quella di una vera V del '58. È elegante, vintage e indimenticabilmente veloce!
Dalla barra di arresto LockTone, all'autentica paletta accuratamente sagomata, questa edizione speciale ha l'aspetto giusto. E non solo, ma l'hardware di qualità superiore garantisce anche prestazioni affidabili. Il ponte ABR-1 TOM assicura un'intonazione accurata su tutte le scale e, insieme allo stop bar e alle Machine heads deluxe, garantisce una solida stabilità di accordatura.