Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Epiphone Flying V prende un modello iconico Gibson del 1958 e lo ricrea per il musicista del 21° secolo. Il cablaggio appropriato all'epoca e i potenziometri CTS sono solo l'inizio. Epiphone ha messo insieme un set di caratteristiche ispirate al vintage che ti trasporterà indietro agli anni '50 senza le complessità che vengono con il possesso di strumenti vintage, per non parlare del prezzo pesante che viene con l'acquisto di tali modelli.
Due dei rinomati humbucker Probucker di Epiphone siedono nel cuore della bestia, offrendo toni ricchi e veri, mentre un manico arrotolato a forma di C fornisce un comfort di lusso per tutte le escursioni su e giù per il manico. Epiphone Vintage Deluxe Accordatores, un dado Graph Tech NuBone, e un classico logo Epiphone adornano l'iconica paletta, con una sottile ed elegante finitura ebony che completa il perfetto omaggio a un modello che è stato utilizzato da alcuni dei più grandi chitarristi di tutti i tempi.
Codice di riferimento: 152002
Originariamente concepita da Gibson nel 1958, l'originale Flying V non decollò come ci si aspettava, e fu solo quando chitarristi blues come Albert King e Dave Davies, attratti dal carattere unico, fecero rivivere il modello e rinnovarono la popolarità, con conseguente rinascita alla fine degli anni '60. Da allora è rimasto in produzione regolare ed è stato uno strumento popolare per i chitarristi tra cui Jimi Hendrix, Billy Gibbons, Marc Bolan e James Hetfield per citarne alcuni.
Ora anche tu puoi ottenere il look iconico grazie a questa fedele ricreazione di Epiphone. È una chitarra nata per il palcoscenico con un design classico, ma che ti permette ancora di distinguerti dal mucchio grazie alla finitura lucida ebony, che porta un bordo di distinzione al modello. Non importa quale stile di musica tu stia suonando, puoi essere sicuro che avrai un bell'aspetto mentre lo fai.Insieme al design visivo di Flying V, Epiphone ha lavorato meticolosamente sul design e sul suono dei pickup, in modo da ottenere ancora i toni che sono sinonimo della centrale elettrica Gibson originale. Gli humbucker ProBucker di Epiphone sono una vera meraviglia che ha anche ottenuto il sostegno dei liutai esperti in modelli degli anni '50 e '60, grazie al loro affidamento e l'emulazione accurata del tono che può essere ottenuto dai pickup P.A.F nel modello originale di Gibson.
Bassi ricchi e rimbombanti e alti chiari e nitidi possono essere raggiunti in un istante grazie ai ProBuckers, e con il posizionamento centrale del pickup del corpo e il manico impostato, si ottiene una risposta risonante completa dal corpo in mogano e dal manico.
Quando suoni la chitarra vuoi qualcosa che sia comodo da suonare e che non ti lasci affaticato dopo lunghe sessioni in studio o alla fine della serata quando il tuo set è quasi finito. Bene, Epiphone ha progettato il Flying V con il comfort come un must. In primo luogo, il profilo del manico è a forma di C, ed essendo abbastanza poco profondo e di forma ovale, permette una portata più ampia che si adatta alla maggior parte dei musicisti, il che significa che si può raggiungere le regioni basse e alte del manico con facilità, negando qualsiasi sforzo sulle mani o sulle dita.
Inoltre, Epiphone Flying V presenta un manico arrotolato, il che significa che si sentirà molto più "suonato", quindi sarete a vostro agio fin dall'inizio; un must per i principianti e i professionisti esperti. Infine, una tastiera in alloro indiano fornisce stabilità e un'azione veloce in modo da potersi muovere sul manico senza sforzo. Non troppo dissimile dal palissandro, l'alloro avrà spesso una grana molto più esagerata che non solo sembra la parte, ma è molto più sostenibile, servendo come beneficio per il pianeta.