Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Giallo
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 152010
Si chiama classica per un motivo. Epiphone Les Paul Classic porta la chitarra elettrica più popolare del mondo alla ribalta della musica moderna. Dagli anni '50 a oggi, questo è un tono che ha superato la prova del tempo. Grazie alla coppia di pickup Alnico, l'estetica di vintage è in grado di gestire una grande varietà di generi. Sia che amiate l'hard rock, il blues tradizionale o qualsiasi altra cosa in mezzo, il modello Les Paul Classic offre bassi stretti e reattivi, medi croccanti e pronunciati e alti brillanti e vitrei. Versatilità ridefinita. Elevate il suono iconico degli anni '50 a un livello completamente nuovo. Il Classic può fare tutto con l'elettronica CTS, lo sdoppiamento delle bobine e la commutazione di fase.
Volete un tono che brilli e tintinnii? Volete un suono caldo e bilanciato? Siete pronti a cambiare il vostro stile di suonare? Tutto questo è possibile, sempre. Passate dagli alti brillanti ai bassi arrotondati con il selettore a 3 posizioni per i pickup. Questo selettore sensibile è tutto ciò di cui avete bisogno per portare il vostro timbro in un viaggio che non dimenticherete mai.
Per quanto riguarda la costruzione, non c'è niente di meglio della Les Paul. Con il suo design a cutaway singolo e le curve perfettamente scolpite, è facile capire perché abbia conquistato gli anni '50. Ora è stata reinventata. Ora è stata reinventata per inaugurare una nuova musica revolution. Il corpo in mogano non solo offre un'esperienza di gioco confortevole grazie alla sua consistenza liscia, ma offre anche un dolce sustain al tono generale.
Entrambi i pickup sono montati direttamente sul top in acero, risuonando con le qualità naturali del legno. I risultati sono evidenti. Un tono caldo e strutturato, tanto riconoscibile quanto unico. Se c'è una cosa per cui la Classic è famosa, è la sua suonabilità senza sforzo. Sia che si tratti di uno shredder esperto o di un ritmico rilassato, il posizionamento delle dita è facile su una tastiera in alloro indiano a cui è stato applicato il trattamento slim taper. In alto, l'accesso è illimitato per raggiungere linee di lead stratosferiche, mentre in basso è possibile suonare accordi in tutta comodità per ore e ore. Questo sta per cambiare l'idea che avete di suonare la chitarra.
**Si prega di notare che, sebbene questa chitarra sia indicata come dotata di meccaniche Grover, potrebbe invece essere spedita con meccaniche Wilkinson montate. Questo perché Epiphone sta attualmente modificando le specifiche dei suoi modelli di chitarra acustica ed elettrica, e questo è uno dei cambiamenti principali.