Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Vintage La perfezione della Les. La Epiphone Les Paul Classic Worn vi offrirà lo stile e il suono di un'iconica Les Paul della fine degli anni '50. Ma a un prezzo che finalmente vi permetterà di sperimentare il suono della vecchia scuola senza spendere una fortuna. Ma a un prezzo che finalmente vi permetterà di sperimentare il suono della vecchia scuola senza spendere una fortuna. Dotata di una coppia di humbucker Alnico V open-coil, è piena di meravigliosi toni vintage. Con un'uscita leggermente più alta rispetto ai pickup vintage standard, è possibile far ruggire con potenza ogni nota suonata.
L'estetica di heritage è straordinaria: una speciale finitura usurata fa sembrare questa chitarra una leggenda del rock. È anche facile da suonare. Il manico SlimTaper a "C" degli anni '60 si adatta comodamente ai contorni della mano, rendendo facili anche gli accordi e gli assoli più difficili. Il tocco finale è dato dalla paletta angolata che migliora il sustain, dal ponte LockTone ABR perfetto e dai solidi accordatori Grover. La qualità è massima fin nei minimi dettagli.
Codice di riferimento: 143583
La fine degli anni '50 è stata un'epoca fondamentale per la Les Paul. Fu allora che iniziò a farsi conoscere nella musica. Il rock 'n' roll stava rapidamente diventando il genere preferito da tutti, e la Les Paul contribuì a forgiare il suono di alcuni dei brani più iconici del genere. Questa Epiphone Les Paul Classic Worn è infusa di quel suono. Dotata di una coppia di humbucker Alnico Classic Pro appositamente progettati, vi permetterà di suonare con il tono classico del passato. Ma ha anche una marcia in più punch. Avvolti per produrre un'uscita più elevata rispetto ai pickup vintage standard, potrete essere certi che il vostro pubblico sentirà ogni nota che suonate.
È nel nome: humbucker. Sono in grado di contrastare il ronzio spesso associato all'elettronica per chitarra. Ma non avete mai suonato con humbucker così chiari prima d'ora. Sono stati sottoposti allo speciale processo di ceratura a doppio vuoto di Epiphone. Prima di aggiungere le coperture, i pickup vengono inseriti in un sistema di aspirazione della cera che arriva al cuore del pickup e solidifica ogni componente e parte. Le coperture vengono quindi applicate, prima che i pickup vengano immersi nel vuoto di cera per la seconda volta.
Tutto molto tecnico. Ma ciò significa che i pickup sono completamente sigillati, con il risultato di un funzionamento totalmente privo di rumore. Quindi, alzate il volume quanto volete: con questi humbucker nella vostra chitarra non subirete alcuna interferenza indesiderata.
Riffs e gli assoli scorreranno naturalmente dalle vostre dita quando suonerete la Epiphone Les Paul Classic Worn. Il manico è stato progettato per offrire una suonabilità di alto livello. Ha un profilo SlimTaper a forma di "C" facile da suonare. È stato progettato per adattarsi comodamente al palmo della mano. In questo modo non dovrete mai preoccuparvi che i crampi vi impediscano di suonare al meglio. Inoltre, la qualità del legno di mogano utilizzato per il manico vi permetterà di scivolare da un tasto all'altro in tutta velocità. Suonare non è mai stato così naturale.