Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Epiphone Thunderbird Vintage Pro Bass è una riproduzione completa e accurata del basso originale degli anni '60. Prendendo ispirazione dalle classiche pinne di coda delle auto degli anni '50, le ali del corpo in mogano presentano contorni eleganti che offrono comfort e stile in abbondanza. Grazie all'eccellente selezione di legni tonali utilizzati per realizzare questa chitarra, ci si può aspettare un suono ricco di texture e un design robusto.
Una costruzione neck-through offre una suonabilità fluida sui tasti più alti, mentre tastiera ebonizzata pau ferro fornisce un tono caldo con una sensazione naturale. La coppia di humbucker ProBucker #760 per basso fornirà un classico, potente tono di basso che taglierà il mix come un proiettile attraverso un palloncino. Tutte queste grandi caratteristiche vengono ad un prezzo più ragionevole di quello del suo cugino Gibson, rendendo la Thunderbird Vintage Pro perfetta per i principianti, i musicisti affermati e chiunque voglia sfruttare quel tono classico e l'estetica.
Codice di riferimento: 89449
La Thunderbird Vintage Pro è equipaggiata con una coppia di pickup ProBucker per basso, che ti aiuteranno ad attingere con facilità al tono degli anni '60 di vintage. Questi pickup sono realizzati con lo stesso processo dei ProBucker P-90 PRO, e dispongono di 18 coperture in nichel argento che giustappongono il corpo completamente nero e creano una fantastica estetica cromata riflettente.
Contenenti filo magnetico Elektrisola, magneti Alcino IV fusi in sabbia e filo di cavo coassiale intrecciato - questi pickup di produzione tedesca sono progettati per portare un suono costantemente potente e chiaro. In vaso di cera per eliminare ulteriormente qualsiasi microfonicità indesiderabile, questi pickup sono veramente l'avanguardia della tecnologia moderna della chitarra, e vi avrà jamming su destra attraverso la notte.
Dotato di un ponte TB-Bass Tun-O-Matic del 1960, che è un tipo di ponte fisso estremamente popolare grazie alla sua stabilità, affidabilità costante e capacità di tenere le corde intonate più a lungo. In cima a questo, ha un'azione bassa che vi aiuterà a stabilire una posizione di gioco confortevole, consentendo una quantità impressionante di sustain, per quelle note più lunghe e tenute.
Realizzata in mogano, la Epiphone Thunderbird Vintage Pro offre una lavorazione standard del settore e una risonanza perfetta. Questo legno porta una tavolozza tonale meravigliosamente ricca e diversificata alla chitarra, che lavora con i pickup per creare una voce unica che può essere adattata alle tue preferenze.
I suoi contorni eleganti e cutaway permettono una flessibilità fluida della mano e un facile accesso alla tastiera completa, per una performance più completa. Oltre ad offrire un corpo in mogano comodo ed elegante, il manico ha un profilo basso arrotondato. Questo manico in mogano è dotato di un truss rod regolabile e con la sua costruzione neck-through, i musicisti possono ottenere una suonabilità fluida sui tasti più alti - così come un maggiore sustain e risonanza.
Originariamente disegnato dal designer autorackstico Ray Dietrich negli anni '60, che ha basato il design sulle classiche pinne di coda delle auto degli anni '50, la forma del corpo della Thunderbird fornisce il massimo comfort, nonché uno stile rinomato icon.