Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone Tony Iommi SG Special Left Handed è una chitarra che grida rock 'n' roll. Basata sulla leggendaria SG Gibson di Iommi del 1964, questa signature speciale è dotata della stessa suonabilità senza soluzione di continuità, della stessa potenza timbrica e delle stesse prestazioni solide come la roccia. A partire da una coppia di Epiphone PRO-P90 ruotati per ottenere un crunch cremoso vintage, potrete godere di un'ampia gamma di texture sonore per una performance versatile e adattabile. Non solo, ma sono collegati a potenziometri CTS, in modo da avere sempre un controllo preciso su volume e tono.
E per quanto riguarda l'esecuzione? Potrete lanciare riffs al ritmo di Iommi grazie alla suonabilità senza sforzo che SG Special offre. Il manico sottile è sagomato con un profilo a "C arrotondata di Iommi" per garantire un'azione confortevole e molto spazio sulla tastiera per assoli avventurosi. Ma a prescindere da ciò che suonerete, tutto sarà ricco di sustain e articolazione grazie al dado Graph Tech e al ponte regolabile. Completa di una custodia rigida Epiphone per mantenerla come nuova e di un set di meccaniche Grover per prestazioni stabili e affidabili, la SG Special è una chitarra che vale veramente la pena di essere apprezzata da Tony.
Codice di riferimento: 287336
Membro fondatore dei Nero Sabbath, Tony è considerato l'artefice dell'heavy metal e dell'hard rock. In particolare, è famoso per l'uso della sua SG Gibson del 1964 pesantemente modificata, una chitarra che è diventata sinonimo di toni rock forti e audaci. Questa Epiphone SG Special cerca di catturare la magia del metal. Sfoggia l'iconico vintage cherry e una serie di componenti hardware degni di Iommi, è pronta a fare il botto.
Questo è un manico scolpito per la creatività, poiché è modellato sulla forma della schiena di Tony. Il profilo a "C" arrotondato si adatta comodamente al palmo della mano e lascia molto spazio alle dita sulla tastiera, in modo che possiate concentrarvi sullo sfogo di licks e di lead fulminanti. Inoltre, grazie alla forma cutaway della SG, c'è un sacco di spazio per gli acuti, in modo da avere la massima manovrabilità su tutte le scale.
Equipaggiato con una coppia di Epiphone PRO-P90, l'SG Special ha una voce potente. Una voce ideale per i toni croccanti di vintage, grazie all'uscita calda e all'accordatura bilanciata. Inoltre, le due posizioni offrono un'enorme flessibilità nella creazione di toni diversi. Al manico avrete una presenza ricca, corposa e spessa, ideale per iniettare i bassi nelle vostre note. Al ponte, invece, avrete un tono più tagliente e pieno di acuti, ideale per bruciare un mix.
Anche il controllo del suono non potrebbe essere più semplice, poiché questi potenti pickup sono collegati ai potenziometri CTS e ai condensatori Orange. Ciò significa che otterrete una risposta precisa dalle vostre impostazioni, dove ogni regolazione delle manopole del tono e del volume fornisce una chiara differenza. Abbassatele per ottenere armoniche più pulite e docili, o alzatele al massimo per scatenare sonorità da lanciafiamme.
Epiphone Il modello SG special è dotato di un set di Machine heads Grover Rotomatic e di un ponte regolabile avvolgente. Questa combinazione assicura che l'accordatura sia stabile per tutta la durata dell'esibizione grazie alla stretta aderenza delle corde e, inoltre, l'intonazione sarà semplice da correggere in Custodia di problemi.
Inoltre, tutto ciò che suonerete sarà ricco di sustain e chiarezza. Il capotasto Graph Tech permette a ogni corda di vibrare chiaramente e con un ronzio minimo, in modo da poter godere del pieno impatto di ogni singola nota. Tutto questo hardware è montato su un corpo in due pezzi in mogano massiccio che non farà altro che esaltare ulteriormente i toni con le sue qualità sonore terrose e profonde.