Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105639
Gli anni '60 Jazz Bass presentano un design classico immediatamente riconoscibile come Fender, ed è stato introdotto per la prima volta nel 1960 e da allora è sempre stato popolare. I musicisti possono beneficiare di una performance confortevole con il suo design elegante cutaway, offrendo facili access ai tasti più alti e migliorando la giocabilità. Il American Original Bass' è lacquerfinish considerata una delle più grandi finiture originali Fender dell'epoca, con il suo rivestimento sottile, poroso e delicato che permette ai legni tonali di respirare con il loro naturale carattere tonale e risonanza. Il lacquerè anche noto per indossare e invecchiare in un certo modo che piace a molti musicisti.
Il American Original Il basso degli anni '60 è caratterizzato da un corpo in ontano, che produce toni equilibrati e risonanti con molta chiarezza e morso midrange ideale per il musicista versatile. Il legno di ontano fornisce una discreta quantità di sustain, creando alti brillanti, alti frizzanti, bassi splendidamente arrotondati, e una gamma media corposa. Fender hanno usato l'ontano come legno di scelta fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare il rock e il blues.
L'aggiunta di un manico in acero fornisce la Fender American Original con una caratteristica splendidamente brillante, rafforzando la tonalità generale e consegnare un sacco di taglio. Il suo profilo a "C" sottile degli anni '60 e il raggio di 9,5'' fornisce prestazioni incredibilmente confortevoli, offrendo una sensazione di gioco agile che molti musicisti apprezzeranno. Il manico è accoppiato con una tastiera in palissandro per esaltare gli anni '60 con toni Jazz Bass caldi e morbidi, e "avvolge" i bordi duri dell'acero per una gamma alta frizzante e una gamma media aperta. La superficie naturalmente oleosa del palissandro permette di assorbire nelle colate ogni sfumatura di sfumature vaganti, offrendo al basso un tono fondamentale naturale, mentre l'acero offre una potente nitidezza quando punch le corde vengono colpite duramente.
Il American Original anni '60 è Jazz Bass equipaggiata con un set di Pure 'Vintage 64 Single-Coils, che restituiscono splendidi toni vintage e proiettano una piacevole nostalgia sonora degli anni '60. Questi potenti pickup sono stati progettati per essere il più possibile corretti nel tempo, con una vintage struttura, filo smaltato, fili di uscita rivestiti in tessuto, bobine in fibra, e classici magneti in alnico 5 magneti. Mentre il suo filo smaltato fornisce un tono caldo e vintage, i magneti in alnico 5 infondono ai Vintage pickup Pure una prestazione incredibilmente focalizzata e dinamica. I musicisti sono certi di beneficiare di questi pickup accurati nel periodo, offrendo i toni profondi, ringhianti e articolati punch del leggendario basso che ha contribuito a rendere il decennio degli anni '60 così iconico.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, l'orologio presenta FenderJazz Bass anche un dado in osso che si aggiunge alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
Introdotto nel 1960, ha Fender accolto un nuovo decennio con il debutto di un basso deluxe, il Jazz Bass. Elegante e sovralimentato con doppi pickup, un collo sottile e una vita curvaceous offset, il basso elettrico Jazz Bass ha governato il mondo del basso elettrico fin dalla sua Fender prima introduzione. Il tono versatile e inconfondibile, la sensazione di facilità d'uso e le prestazioni rendono la Jazz Bass scelta numero uno per i bassisti professionisti di tutto il mondo.