Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il ritorno di un'icona degli anni '80. Fender Boxer PJ Bass adatta un design classico al 21° secolo. I modelli originali, frutto della volontà di Fender di essere leader nel design e nella tecnologia, hanno rivoluzionato l'industria musicale. Seguendo questa stessa linea, Fender porta oggi sul mercato una fedele ricreazione del basso originale. Dotato di pickup P Bass e Jazz Bass, grazie ai controlli di volume indipendenti e all'innovativo controllo di tono TBX™, trovare il proprio suono non è mai stato così facile. Il manico con profilo a C è così liscio che praticamente suona da solo, mentre la tastiera in vero palissandro e il capotasto in osso aggiungono un tocco di lusso a questo basso eccezionale. Se sei alla ricerca di un basso che offra sempre un punch potente, il Boxer PJ Bass è la scelta perfetta per te.
Codice di riferimento: 173527
Precision Bass x Jazz Bass. Il basso Boxer PJ Bass Fender combina i più iconici disegni di basso di Fender in un unico mostro tonale. Il pickup switch a 3 vie permette di passare istantaneamente da una combinazione all'altra dando i toni di entrambi, offrendo allo stesso tempo la possibilità di combinarli per un nuovo e rauco tono. La lunghezza della scala di 34''' con 20 tasti jumbo vi offre un sustain senza pari e assicura un tono ricco e arrotondato. Il raggio di 12''' della tastiera rende il fretting notevolmente facile e fa sì che anche le parti più complicate diventino più facili da suonare. Il PJ Boxer è davvero una fusione delle qualità ebst sia del Jazz che dei bassi di precisione.
Il vecchio dibattito dei pickups Precision Bass vs Jazz Bass continua a rimbombare, perché scegliere da che parte stare quando si possono ottenere entrambi sullo stesso basso? I pickup 'P' hanno una gamma alta-media e alta generalmente più arrotondata, mentre i J hanno una risposta tonale più nitida. Avere entrambe queste diverse palette tonali disponibili su un singolo basso vi offre un notevole livello di versatilità da utilizzare. Usate il punch del pickup P per tagliare facilmente anche il mix più denso, in alternativa, otterrete un attacco più articolato e una maggiore nitidezza del pickup J. Per i bassisti moderni, la versatilità è spesso la chiave e il Boxer PJ ce l'ha in abbondanza, non ci sarà tono che non si possa accedere con questa combinazione di pickup intuitiva.
I Fender giapponesi hanno sempre avuto una reputazione mitica. Grazie alla loro rarità comparativa e alla qualità costruttiva sempre impeccabile, sono sempre stati tenuti in grande considerazione. Il Boxer PJ dimostra che l'eredità è ben meritata. Le palette colorate possono spesso essere un dono e la finitura in poliestere nero lucido conferisce allo strumento un'estetica deluxe e di alto livello. La scelta del palissandro come materiale per la tastiera agisce in modo simile, un legno più resistente si adatta perfettamente a questo design in quanto aggiunge sustain e risonanza per prestazioni superiori. Con un 'MIJ tag, si ha la certezza della qualità artigianale.