Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 108476
Il Fender Custom shop introduce con orgoglio la vintage custom series per il 2018, fornendo ai musicisti le prime, quasi prototipiche, transitorie e versioni "first rev" delle chitarre classiche Fender. Ogni modello è dotato di componenti prototipici che non hanno quasi mai visto la luce del giorno o sono stati diversi dallo sviluppo dello strumento. La Vintage Custom dispone Fenderseries anche di 's ''Time Capsule' pacchetto di invecchiamento, combinando il loro ''no buff''' New Old Stock flash coat con il lacquer classico per hardware creare l'aspetto, il suono e le prestazioni di una chitarra ultra rara, incontaminata.
Il Fender Custom Shop Stratocaster è caratterizzato da un corpo in legno massello di di alta qualità frassino, con un classico 'twang Fender' dai toni dolci e ariosi. La leggera cenere fornisce alla chitarra un'eccellente risonanza e sustain, offrendo bassi decisi, alti gradevoli e una gamma media scooped. Il Vintage Classic Fenderè rifinito in sunburst NOS flash coat lacquer, con il suo rivestimento sottile, poroso e delicato che permette ai legni tonewood di respirare con il loro naturale carattere tonale e risonanza.
La Vintage Classic Strat presenta un elegante profilo del manico a forma di "U" del 1954 e una tastiera a raggio composto, offrendo un'esperienza di gioco incredibilmente fluida che ha contribuito a ispirare nuove tecniche di gioco e a creare una bella espressione. Il collo in acero infonde a questo Custom Shop Fender una caratteristica splendidamente brillante, rafforzando i toni generali e offrendo un sacco di taglio e morso. L'uso dell'acero sia per il manico che per la tastiera fornisce ai musicisti un suono nitido e chiaro punch quando le corde vengono colpite duramente, mentre il plettroing da leggero a medio mette in evidenza i toni più sottili dell'acero.
Il Custom Shop Stratocaster dispone di un trio di pickup a carica manuale del '55 strat progettati con magneti in alnico 3 per produrre toni autentici Fender con bassi robusti e alti cristallini. Mentre la commutazione a cinque vie e i controlli forniscono un'eccellente modellazione tonale, lo speciale circuito salva-toni a treble-bleed mantiene la nitidezza e la chiarezza della gamma alta anche a bassi volumi.
Oltre al tono e all'aspetto sorprendenti, la Custom Shop Strat presenta anche un dado in osso che aggiunge alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.