Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Fender Custom Shop 1959 250K Jazzmaster Journeyman Relic è una straordinaria reincarnazione del modello classico. Questa chitarra vintage è dotata di una coppia di avvolgimento singolo del '62 avvolti a mano, noti per offrire un tono potente e aperto spesso associato alle Jazzmaster. Queste elettroniche assicurano che la vostra musica abbia un'ottima punch, dandovi la possibilità di dare vita alle vostre performance. Inoltre, il cablaggio a doppio circuito e i potenziometri di vintage offrono un controllo superiore sul suono.
Per una migliore suonabilità, questo strumento innovativo è realizzato con un manico in acero rift-sawn, che aumenta la stabilità e la durata per un'esperienza di gioco fluida. Il profilo a C del '62 offre una presa confortevole e una sensazione naturale, rendendo più facile suonare per lunghi periodi. Inoltre, la tastiera piatta in palissandro laminato offre una superficie di gioco coerente e uniforme su tutta la tastiera, eliminando ronzii o punti morti indesiderati. Riuscendo a coniugare l'autentica sensazione di un classico molto amato con le modifiche moderne per soddisfare i musicisti di oggi, la Jazzmaster 1959 250K offre tutti i vantaggi di entrambe le epoche in un unico splendido strumento.
Codice di riferimento: 262721
Questa edizione speciale della Jazzmaster è dotata di due single-coil per Jazzmaster del '62 Custom Shop avvolti a mano, e le sue qualità tonali sono a dir poco impressionanti. Questi pickup sono stati appositamente progettati per offrire una capacità sonora potente e versatile, assicurando che il vostro stile di gioco sia perfettamente integrato. I potenziometri del volume e del tono da 250k sono un'aggiunta che migliora ulteriormente la resa. I suoi controlli funzionano particolarmente bene in termini di modellazione del suono, consentendo di modificare il voicing complessivo da caldo e ricco a brillante e sharp a seconda delle preferenze personali.
Inoltre, il selettore a tre vie offre un ulteriore controllo, dando la possibilità di esplorare le qualità tonali di ogni singolo pickup e di creare una gamma di armoniche su misura per il vostro stile di gioco. Con l'aggiunta dei controlli del circuito ritmico, è disponibile un'incredibile tavolozza di voicings vintage con cui sperimentare in punta di dita, rendendo più facile che mai la messa a punto del vostro suono.
Il manico in acero rift-sawn a forma di C consente di suonare senza sforzo, il che significa che potrete concentrarvi sulla musica e sull'espressione di voi stessi senza dover lottare con questa chitarra. Inoltre, tastiera ebonizzata palissandro laminato piatto, ornata da ventuno tasti narrow tall, offre una superficie liscia e confortevole per il fretting, garantendo la possibilità di creare accordi e melodie complesse con precisione.
Ma non è solo il manico della Jazzmaster a offrire tutte le incredibili caratteristiche di suonabilità. Il corpo è realizzato con un design sottile e leggero. Grazie a questo, si ottiene una sensazione di comfort e naturalezza, mentre la sua struttura riduce il rischio di affaticamento delle spalle. Potrete esercitarvi ed esibirvi per tutto il tempo che desiderate senza provare disagio o dolore.
La Jazzmaster 250K vanta un'estetica unica, vintage. La finitura relic lacquer conferisce l'aspetto di una chitarra che è stata tramandata di generazione in generazione, con vari gradi di lievi segni di finitura, scalfitture e ammaccature che evocano il senso di una moderata usura. Il risultato è una Jazzmaster che possiede un senso unico di nostalgia e di fascino che è innegabilmente accattivante e un eccellente oggetto di conversazione.