Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Fender Eric Johnson Stratocaster MN è una chitarra che mette in mostra il vero talento e la versatilità di Johnson. Essendo noto per le sue sperimentazioni in un'ampia varietà di generi, questa Strat è dotata di un trio di single-coil customizzati, che offrono una dinamica ampia e ben bilanciata. Mentre il pickup al manico produce una progressione morbida e pulita, il ponte assicura che riffs sia nitido. Grazie a questo suono versatile, insieme ai controlli e alla commutazione dei pickup, le capacità sonore sono infinite.
Questa signature Strat non solo produce toni come nessun'altra, ma offre anche una vintage suonabilità da sogno. L'ontano è stato scolpito con profondi contorni e cavità del '57, che assicurano al modello Johnson un appoggio naturale e confortevole sia nelle performance da seduti che in piedi. A ciò si aggiungono il manico e la finitura lucida del 1957, che si combinano per produrre una base liscia come la seta per scivolare tra i tasti in modo rapido e articolato. Questa raffinata signature rende veramente onore a un maestro della Strat.
Codice di riferimento: 57173
Ottenete il suono iconico di Johnson. Durante le sue esibizioni, questa leggenda della chitarra ha sperimentato un'ampia varietà di generi, dalla musica country e jazz all'hard rock. E con il suo trio di pickup single-coil dalla voce speciale, anche voi avrete a disposizione infinite capacità sonore, pronte ad affrontare una varietà di stili e tecniche. Questa combinazione SSS offre un suono bilanciato con toni brillanti e sottotoni caldi. La posizione del manico produce progressioni morbide e pulite, mentre il ponte offre un suono nitido e croccante licks.
Per una versatilità ancora maggiore, questo modello è stato dotato di controlli di alto livello, che offrono un nuovo regno della creatività a portata di mano. I due controlli di tono possono modellare singolarmente i pickup al manico e al ponte, mentre la lama a 5 posizioni consente di passare da un pickup all'altro per ottenere nuove combinazioni tonali. Inoltre, un braccio tremolo American Vintage braccio tremolo per assoli unici. Aggiungete vibrato, pitch bend e divebomb per rendere il vostro modo di suonare unico e distintivo. Non ci sono limitazioni. Lasciate che la vostra creatività si scateni.
Avendo prediletto le chitarre Fender di un tempo, questa signature Stratocaster è stata progettata con una gamma di componenti vintage, pur essendo adatta alla modern player. Il suo corpo è stato scolpito con un'ontano in due pezzi e scolpito con profondi contorni e cavità stile '57. Questo design non solo è leggero, riducendo l'affaticamento delle spalle, ma garantisce una sensazione di lusso sia da seduti che in piedi. Topping corpo ha una finitura lucida lacquer che non solo fa risaltare il colore sunburst ma offre anche una superficie liscia per strimpellare e pizzicare le corde.
Anche il manico di questa Strat è stato realizzato per adattarsi allo stile vintage. Intagliato con una morbida forma a V nel 1957 e ricoperto da una finitura lucida alla nitrocellulosa, è il punto in cui avviene la lussuosa suonabilità. Grazie al suo profilo, il manico della Eric Johnson Signature si appoggia in modo naturale e sicuro sul palmo della mano, eliminando qualsiasi crampo, mentre il lacquer assicura che l'acero quartersawn sia liscio come la seta per transizioni aggraziate tra i tasti. Suonate per ore e ore senza stress.
Eric Johnson è un chitarrista e cantautore nato ad Austin, in Texas, nel 1954. Dopo aver imparato a suonare diversi strumenti, Johnson è famoso per la sua incredibile abilità come chitarrista. All'inizio Johnson faceva parte di un gruppo locale di fusion chiamato Electromagnets, prima di lasciare la band e iniziare la sua carriera da solista, che si sarebbe rivelata molto più fortunata.
Durante il suo percorso musicale, ha affrontato un'ampia varietà di generi, dal jazz all'hard rock. Non c'è nulla che non sia riuscito a realizzare. Eric Johnson ha prodotto un catalogo di album da solista che abbraccia 36 anni, con successi come "Cliffs of Dover" e "Manhattan". Con questa chitarra, anche voi potrete scoprire il vostro stile personalizzato ed espandere la vostra creatività.