Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il pedale Fulltone 70 Fuzz ricorda i classici pedali fuzz degli anni '70, apprezzati da chitarristi come Jimi Hendrix. Presenta un classico tono fuzz saturo creato da due transistor al silicio intenzionalmente non corrispondenti (per contenuto armonico) che ringhiano e sputano. Questo pedale include un controllo dei medi per aiutarvi a tagliare il mix, mentre un controllo BIAS interno vi permette di modificare la sensazione e la reattività del pedale.
Se siete alla ricerca di un classico tono fuzz con moderne funzioni controllabili che vi permettano di far sentire la vostra chitarra al di sopra della band, indipendentemente dal calore o dalla saturazione, allora non cercate oltre. Questo pedale fuzz sensibile al tocco, in stile anni '70, è alloggiato all'interno di uno chassis estremamente robusto e compatto, costruito per sopravvivere a tutte le prove della vita on the road, per cui potete essere certi che Fulltone 70 vi accompagnerà per molto tempo.
Codice di riferimento: 102275
Il pedale fuzz Fulltone 70 è una riedizione della linea originale di pedali Fulltone, ridotta nelle dimensioni per renderla un'unità adatta alla pedaliera. Il progetto originale mirava a imitare i pedali fuzz sensibili al tocco degli anni '70, utilizzati da chitarristi come Jimi Hendrix. È stato costruito per fornire toni fuzz overdrive che rispondono bene al controllo del volume della chitarra, con calore e sustain da urlo. Michael Fuller (Fulltone President) ha recentemente trovato una scorta dei suoi transistor preferiti per questo circuito e ha ripubblicato il pedale nella sua veste attuale.
Il pedale fuzz Fulltone 70 è dotato di controlli fuzz e volume per controllare la quantità di saturazione e sustain desiderata, da overdrive a saturazione e sustain completi. Include anche una manopola Mids che aiuta il tono fuzz a risaltare su una band. Se impostata completamente in senso antiorario, i toni ricordano quelli dei vecchi pedali fuzz. Un ulteriore controllo BIAS interno consente di impostare la risposta del pedale, da morbida e compressa a forte con un tracciamento più rapido e un aumento della gamma bassa. Questo cambia la risposta complessiva della compressione e dei transienti e dà al pedale fuzz Fulltone 70 un controllo aggiuntivo che va oltre il solito design fuzz, dove spesso il tono della chitarra può perdersi nel mix.