Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 90903
Il corpo della chitarra Series elettrica G&L Legacy Tribute è realizzato in legno di tiglio leggero che presenta una forma iconica con contorni eleganti. Il legno di tiglio conferisce al suono una gamma media muscolare e un tono grasso ed equilibrato.
Con un ponte vibrato G&L Dual-Fulcrum vibrato e i 3 pickup CLF-100 avvolgimento singolo, questa chitarra Legacy è garantita per dare alla tua musica un grancassa tonale extra. Le bobine singole CLF-100 hanno un inconfondibile rintocco e ciarlatano che ricorda i migliori esempi della fine degli anni '50, grazie al lavoro di Paul Gagon, ingegnere G&L VP Engineer. Con l'aggiunta dei controlli di un selettore pickup a 5 posizioni, del volume, degli alti e del sistema PTB dei bassi, è possibile ottenere il tono perfetto.
Il manico della G&L Legacy Tribute Series chitarra elettrica Guitar è costruito in acero a forma di C medio. Abbinata ad una tastiera in acero e 22 tasti medi jumbo nickel, questa chitarra ha un'eccellente suonabilità ed è facile da maneggiare. La tastiera e il manico in acero producono alti frizzanti e bassi decisi, insieme ad una superficie liscia finish che assicura una mano fluida e flessibile.
G&L è stata fondata da Leo Fender e George William Fullerton alla fine degli anni '70, dopo che Leo ha venduto la sua azienda Fender nel 1965. Hanno continuato per molti anni a costruire chitarre di alta qualità sia per il pubblico che per le star. Purtroppo, nel marzo del 1991 Leo Fender morì lo stesso giorno in cui terminò il suo ultimo prototipo, dichiarando di aver dato tutto il possibile ai musicisti del mondo a sua moglie Phyllis. Prima della morte di Leo, egli voleva assicurarsi che l'eredità che lui e George avevano costruito (G&L) continuasse a brillare nel lontano futuro. Fu allora che sua moglie Phyllis, su richiesta di Leo, scelse John C.McLaren (CEO di BBE Sound) per assumere la gestione, espandersi e svilupparsi come Leo sognava. Con John come CEO e Phyllis come Presidente Onorario, G&L ha continuato a crescere fino a diventare la grande azienda che è oggi proprio come Leo l'aveva immaginato.