Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un classico di Gibson sorge dalle ceneri. Negli ultimi 60 anni, la Gibson SG Standard '61 Left Handed è diventato il simbolo definitivo del rock 'n' roll. Con la forma archetipica del corpo a corna di diavolo, è uno strumento che è stato trascinato fuori dall'autostrada all'inferno e lasciato cadere direttamente nella chitarra universe- sperimentare il fenomeno.
Immergetevi nei classici toni SG. Sapientemente realizzato con i migliori legni di mogano e palissandro, forma un suono corposo e denso che caratterizza la musica rock. Usato da Angus Young degli AC/DC e The Who Pete Townsend, non c'è da stupirsi se alcuni dei chitarristi più influenti di tutti i tempi ne giurano. Solo, riff, riff, martello, e sollevare qualche inferno - questa è l'ascia che i tuoi genitori ti ha messo in guardia circa.....
Codice di riferimento: 139811
L'unica cosa più leggendaria della Gibson SG è la risonanza che produce. Cosa lo rende così speciale? E' l'attenta combinazione di legni tonali e la meticolosa attenzione ai dettagli che forma quel suono prezioso. Quando si colpisce una potenza chord, il forte tono SG si riverbera dall'amplificatore. Il corpo è sapientemente assemblato in vero mogano per darvi una voce ricca e vibrante e un morso spesso di media gamma - il rendendolo lo strumento perfetto per gli assoli.
C'è una pila di reason motivi per cui così tanti grandi chitarristi hanno usato la SG nel corso della storia, tra cui George Harrison ed Eric Clapton. Killer qualità tonale, suono potente, e il modo in cui si trova all'interno di una dinamica di banda. Il manico in palissandro produce una certa profondità alla risonanza complessiva, il che significa che nulla si perde nella traduzione - i vostri riff saranno ascoltati per giorni.
Immagina questo. Sei sul palco, schiacciando uno dei tuoi gustosi assoli, fino a quando senti la chitarra che scava al tuo fianco. Può essere doloroso e distrarre. Non sarà un problema per la Gibson SG. Il corpo sagomato e le profonde spaccature permettono a questo strumento di riposare comodamente mentre lo si indossa sul palco. Considerato, elegante e sicuro - questa è una chitarra progettata pensando al musicista.
Realizzata in vero palissandro, la tastiera rende queste chord modifiche ancora più morbide, aggiungendo calore al vostro tono. chord Per scivolare chord con facilità - senza alcun disagio.
Gibson ha fatto tutto il possibile. L'esclusivo profilo conico sottile assicura una stretta presa sul collo che si adatta perfettamente alla forma della mano, senza esercitare troppa pressione. In questo modo si alleviano i crampi sul palco che possono verificarsi. Così puoi concentrarti completamente sul tuo gioco.
I 61 Burstbucker humbucker fanno molto di più che raccogliere le vibrazioni e inviarle attraverso il vostro amplificatore. Sono essenziali per fornire quel suono SG ad alto volume, con un'abbondanza di potenza. Gli Humbucker rimuovono qualsiasi interferenza scomoda e indesiderata che a volte può verificarsi durante uno live spettacolo. In questo modo, danno alla qualità tonale la chiarezza che una GP merita. Non c'è dubbio che ognuno dei vostri lecca sarà ascoltato con la definizione ottimale.
Un hardware altro pezzo vitale per il sustain cantato che ci si aspetterebbe da una Gibson SG è il ponte Nashville Tune-O-Matic in alluminio. Trasferisce le vibrazioni delle tue corde su tutto il corpo in mogano, per darti un sustain lungo quasi quanto un assolo di Frank Zappa. Che e' piuttosto lungo.
Lanciato per la prima volta nel 1961, è difficile ignorare la reputazione che questa chitarra si è guadagnata. Pesante, forte e profondo nel tono, - divenne rapidamente una chitarra per i ribelli. Chi potrebbe dimenticare l'immagine iconica di Pete Townsend che distrugge la sua chitarra a pezzi. E' davvero liberatorio. Oltre ad essere descritto come il "collo più veloce del mondo" grazie al manico arrotondato e alla tastiera liscia - la sua associazione con il rock 'n' roll era inevitabile.
Sicuro e sano e salvo. La tua preziosa SG rimarrà nelle mani sicure di un Custodia softshell. Questo è l'ambiente ideale per riporre il vostro strumento, dove rimarrà protetto dagli elementi. Ideale per chi è sempre in viaggio. Affidabile, ben protetto e affidabile - il tuo orgoglio e la tua gioia sono tenuti fuori pericolo.