Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gretsch G136T-140 140th Double Platinum Falcon è la rappresentazione fisica del superbo pedigree musicale di Gretsch. Realizzato con uno stile affinato da oltre un secolo, il corpo in acero laminato di questo modello vi riporta alla famosa risonanza "big body" delle classiche chitarre hollowbody. Con un sustain infinito e una tonalità incontaminata che emana da questo corpo sapientemente intagliato, la G6136T è una chitarra dalla qualità moderna, ma dalla finezza vintage.
Si può entrare in un'ampia gamma di generi musicali. Pitch bend e vibrato con fiducia grazie al tremolo Bigsby montato sul ponte. Non solo, ma vi manterrà anche intonati mentre entusiasmate il vostro pubblico. limited edition è la vostra occasione per avere uno strumento pieno di vintage appuntamenti che si rifanno alle chitarre Gretsch del passato, e saprete che non ce ne saranno molte altre come questa!
Codice di riferimento: 251792
La G6136T-140 è progettata con una coppia di pickup Filter'Tron, posizionati al ponte e al manico della chitarra. Questa potente coppia completa la risonanza del corpo a camera della chitarra e offre un tono equilibrato e trasparente, eliminando il ronzio indesiderato spesso associato ai pickup a bobina singola.
Come molte chitarre di Gretsch, la G6136T è dotata di una cordiera vibrato Bigsby che offre un sistema di tremolo fluido per creare pitch bend dal suono classico, fornendo un movimento uniformemente distribuito su tutte le corde. Questo sistema può essere utilizzato per creare movimenti sottili negli accordi, aggiungendo profondità e consistenza al suono. Il suo incredibile voicing è caratterizzato anche dai toni della costruzione hollowbody. Grazie ai fori sonori "F", si ottiene una proiezione acustica naturale e un suono risonante.
Ogni dettaglio di questa chitarra è stato attentamente studiato per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. Realizzato in acero, il corpo offre comfort, tono eccellente, risonanza ed estetica piacevole. Il corpo presenta inoltre una struttura cava con due fori "F" che offrono un'eccellente tonalità e una risonanza complessa.
Il manico è in acero e migliora il suono complessivo della chitarra grazie alla sua voce equilibrata e calda. Il legno fornisce anche una base liscia su cui far scivolare la mano per una performance veloce e articolata. In cima al manico si trova una tastiera in ebano ornata da ventidue tasti. Il comfort è assicurato grazie alla sensazione di naturalezza e levigatezza che offre sotto le dita. Ogni chitarra è meticolosamente realizzata con i materiali più pregiati per offrirvi uno strumento degno di una vita di musica. Questo modello presenta un profilo singolo cutaway, che consente un migliore accesso ai tasti superiori.
La Gretsch G6136T è dotata di un capotasto in osso, che ne mantiene l'aspetto autentico. Lo scopo principale dell'utilizzo di un capotasto in osso rispetto ai materiali moderni è che l'osso offre una risonanza e un sustain eccellenti. Il capotasto in osso offre anche un tono molto equilibrato e dura a lungo. Inoltre, questo tipo di capotasto si autolubrifica naturalmente e aiuta stay ad essere intonato più a lungo.