Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Gretsch G9555 New Yorker Archtop con pickup fa rivivere il classico design archtop degli anni '50, ricreando fedelmente quel design classico e quei suoni delicati. Uno splendido antico sunburst top in abete massello arcuato fornisce un eccezionale livello di chiarezza, con overtones brillanti e scattanti, il tutto rinforzato da lati in acero laminato. Un pickup single-coil custom-wound in stile vintage cattura in modo eccellente ogni singola inflessione della tua performance. Il profilo del manico in mogano a forma di "V" in stile vintage è performante.
Codice di riferimento: 101088
La G9555 ricorda le classiche chitarre archtop degli anni '50, originariamente progettate solo per l'acustica, ma successivamente modificate per i pickup rimovibili per l'uso con gruppi più grandi, permettendo agli strumenti di diventare parte integrante della sezione ritmica. Mantenendo alcune delle caratteristiche del design originale, come l'aspetto a guscio di tartaruga e il ponte in palissandro compensato. Il tutto si unisce per offrire un'autentica estetica jazz-box.
La G9555 è costruita con una delicata selezione di legni. Un top in abete massello ad arco offre un'incredibile risonanza con un tono eccezionale e ben bilanciato, perfetto per adattarsi a un'ampia varietà di generi. Questo è ulteriormente rinforzato dal fondo e dalle fasce in acero, che aggiunge una caratteristica brillante al suono, elevando la gamma alta per dare alla chitarra una caratteristica distinta. L'aggiunta dell'acero dà anche un'incredibile proiezione alla chitarra rendendola un'eccellente opzione acustica.
La Gretsch G9555 New Yorker Archtop proviene dalla collezione Gretsch Roots, che mira a riportare in auge i classici design delle chitarre dei decenni passati. Questo modello offre l'aspetto classico, il tono e la suonabilità degli strumenti jazz-box degli anni '50, quando i corpi delle chitarre acustiche arch-top venivano amplificati con pickup per essere usati con le big-band e nelle sale da ballo. Qui hai uno strumento molto comodo a corpo grande che ti dà senza sforzo i toni e l'estetica del jazz, che sia collegato o meno.