Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
DiMarzio pickup della lama
Tono intoccabile. Il set di pickup Blaze DiMarzio che viene dotato di l'APEX30 non potrebbe essere più adatto al metallo a bassa sintonia. Il ponte humbucker è stato accordato soprattutto per esaltare il manzo spesso e basso delle chitarre a sette o otto corde. Una risposta media un po' scooped pulisce i toni più disgustosi quanto basta per far risplendere la potenza e la risonanza delle note di Munky Ibanez.
Il corrispondente pickup della posizione del manico Blaze porta tutto ciò ancora più in là, con un suono morbido e ampio e un'uscita leggermente ridotta rispetto alla sua controparte a ponte. Questo lo rende ideale per rintoccare pulisce, scottando gli assoli, e anche i toni jazzy leggermente guidati - una vera forza in profondità. Una tradizionale lama a tre vie rende semplice la commutazione o la miscelazione dei DiMarzios, e una semplice configurazione del potenziometro a volume singolo e tono singolo mantiene l'APEX30 Munky concentrato su una cosa - una performance nu-metal pungente.
Evertune ponte
Dite addio alle messe a punto di metà set. Niente uccide l'atmosfera di uno spettacolo rock sudato come una chitarra stonata. Grazie al ponte integrato dell'APEX30 Munky Evertune, non dovrete mai più fermarvi ad accordare. Il sistema Evertune è un design radicale, che utilizza un'intricata combinazione di ingranaggi e leve per mantenere con precisione la tensione di ogni corda, non importa quanto duramente si vada sul palco.
Decidete quanta variazione volete permettere in ogni singola corda, semplicemente girando una vite. Questo significa che è possibile impostare le corde più basse per un fango perfettamente intonato, non importa quanto duramente si scelga, mantenendo la capacità di eseguire le curve nel registro più alto. E non preoccupatevi di piegare quelle nuove corde - il sito Evertune si ricalibra costantemente per contrastare il calo di intonazione che si verifica quando le nuove corde vengono inserite, in modo da poter infilare le corde e raggiungere il palcoscenico con sicurezza.
Korn - Qui per rimanere
I padrini del nu-metallo. Formatisi nel 1993 in California, i Korn hanno trascorso più di un quarto di secolo a ridefinire il suono del metal, e della chitarra metal in particolare. L'iconico e inconfondibile ringhio a bassa corda di Munky è diventato rapidamente il suono del genere che sarà presto soprannominato 'nu-metal' su signature.
Meglio esibito in grandi successi come Got the Life e Freak on a Leash, lo stile di Munky è caratterizzato da minacciosi riff di una sola nota e da enormi cori di accordi di potenza, quasi sempre gocciolanti di pesante distorsione e che utilizzano la gamma completa ed estesa delle sue chitarre accordate a goccia. Il suo modo di suonare ha ispirato i chitarristi da Wez Borland di Limp Bizkit a Jim Root di Slipknot. Ora il suo modello APEX30 signature Ibanez è qui per ispirare anche voi.
Specifiche tecniche
Specifiche
Corpo
- Nome del modello: Ibanez APEX30 Munky, Metallic Grey Matte
- PC: APEX30-MGM
- Materiale corpo: Nyatoh
Manico e Tastiera
- Manico: Wizard II-7 3pc Acero 3pc
- Tastiera: Ebony
- Tasti: 24 Jumbo
- Lunghezza della scala: 648 mm (25,51")
- Raggio della tastiera: 400 mm (15,75")
- Spessore del collo al 1° tasto: 19 mm
- Spessore del collo al 12° tasto: 21 mm
- Materiale del dado: Plastica
- Larghezza del dado: 48 mm (1,89")
- Puntini laterali: Luminlay
Hardware e Elettronica
- Pickup al ponte: DiMarzio Blaze Ponte (H)
- Prelievo dal collo: DiMarzio Blaze Neck (H)
- Sistema di commutazione: Lama a tre vie
- Ponte: Evertune
- Hardware Finitura: Nero
Varie
- Messa a punto in fabbrica: 1D,2A,3F,4C,5G,6D,7A
- String calibro:.010/.013/.013/.017/.017/.026/.036/.046/.054