Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105159
La Ibanez AR420 è costruita con un corpo leggero in mogano, manico in acero in 3 pezzi e tastiera jatoba, offrendo un comfort eccellente e un tono incredibilmente dinamico. Il mogano fornisce un tono caldo e liscio con molta profondità. Il manico in acero infonde alla chitarra caratteristiche brillanti, mentre la tastiera jatoba offre buoni livelli di proiezione e una buona quantità di sustain con una chiara suoneria.
La chitarra Ibanez AR420 è stata progettata con un'elegante costruzione del manico set-in, fornendo una suonabilità avanzata e ottimizzando il trasferimento di risonanza tra il collo e il corpo. A differenza delle costruzioni bullonate, i colli incastonati possono essere scolpiti in un tacco più liscio ed ergonomico, consentendo un'accessibilità senza soluzione di continuità al registro superiore per una performance più confortevole.
Caricato con due pickup Super 58, l'AR420 Ibanez produce un tono classico, caldo e versatile. Possono gestire sia il jazz che il rock senza feedback. Inoltre, gli eleganti gold cappucci che ricoprono i pickup Super 58 presentano anche un'incisione unica per creare un look davvero classico.
L'AR420 è dotato di un interruttore Tri-sound per ogni pickup che consente di scegliere tra la configurazione di cablaggio series, parallelo e bobina per una serie di possibilità tonali.
Questa chitarra AR series presenta il ponte ART-1 e la combinazione di cordiera Quik Change III in una splendida combinazione goldfinish, creando un aspetto splendidamente moderno eppure vecchio per completare l'estetica della chitarra. Mentre il ponte aiuta a migliorare il sostegno e la accordatura stabilità della corda, la cordiera consente cambi corde più veloci e semplici rispetto ai ponti standard.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.