Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Ibanez AR520HFM Semi Hollowbody combina lo stile tradizionale con toni caldi e suonabilità di lusso per soddisfare le esigenze del chitarrista rock moderno. Fornendo vintage uscita e toni caldi sono Ibanez's proprio Super 58 pickup, rinomato per la loro versatilità. Il ponte Gibraltar Performer a basso profilo che racchiude le corde offre un ricco sustain e elite stabilità di accordatura, il tutto mentre si aggiunge alla confortevole suonabilità del modello con selle posizionate in basso.
Adornando la bella blue burst finitura sono due interruttori Tri-Sound che ti regalano una completa versatilità tonale, in modo da poter utilizzare la chitarra per qualsiasi traccia su cui stai suonando. Un corpo in acero ti regala un sacco di sustain con morso luminoso, mentre una ricca tastiera jatoba corre la lunghezza del tacco liscio, manico set-in, che offre comfort aggiunto e raggiungere i tasti più alti. Il binding abalone, gli intarsi e gold hardware aggiungono un tocco di distinzione al capolavoro semi-hollow che significa che sarai sempre bello come suoni quando salirai sul palco.
Codice di riferimento: 212809
Le chitarre Hollow body hanno un aspetto fantastico e producono un tono rotondo e pieno che piace a molti chitarristi. Tuttavia, per coloro che vogliono sperimentare con impostazioni di guadagno più elevate e quelli che vogliono spingere il loro suono oltre i confini, i corpi cavi completi non sono pratici perché spesso causano feedback anche a bassi volumi. Bene, le chitarre semi-hollow con woodblock interni forniscono il compromesso ideale.
Il design semi-hollow fornisce i toni naturali che vuoi con un blocco di montaggio per i pickup per fermare le vibrazioni indesiderate che portano al feedback trovato nelle chitarre hollow body. Il Ibanez AR520HFM-LBB è un perfetto esempio di questo design. e quando accoppiato con i collaudati pickup Super-58 utilizzati fin dagli anni '80, si ottiene un tono classico, caldo e risonante che è più che capace di essere spinto con drive per aggiungere grinta e crunch a medio raggio.
Ibanez sa che gli artisti rock di oggi hanno bisogno di versatilità dalle loro chitarre. Con questo in mente, l'AR520HFM-LBB è dotato di due interruttori Tri-sound, oltre alla tradizionale levetta a tre vie. Questi modificano il circuito di ciascuno degli humbucker Super 58 individualmente, "ricablando" internamente per il funzionamento series, parallelo o coil-split.
Cosa significa in pratica? Praticamente tutti i toni che si possono immaginare, pronti in un attimo. In modalità series, ogni humbucker dà quel riconoscibile suono focalizzato sui medi che amiamo, con l'unità al manico che dà un tono più pieno e fluido rispetto al pickup al ponte. Attivare la funzione coil-split per una scintilla di single-coil, o passare alla modalità parallela humbucker per il meglio dei due mondi - un pickup a uscita ridotta senza ronzio.
Una nuova corda, pronta a partire. Se hai mai rotto una corda sul palco, senza una chitarra di ricambio a portata di mano, conoscerai la frustrazione e il panico sudato di cercare di cambiare con una nuova mentre la band - e il pubblico - ti guarda con impazienza. Ibanez's Quik Change Classic tailpiece è qui per aiutare. Senza fori minuscoli, solo sei fessure lavorate con precisione, la tua nuova corda sarà montata e accordata prima che il batterista se ne accorga.