Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 107229
Il basso Ibanez BTB1906 è stato progettato per offrire una qualità artigianale e un'esperienza di di alta qualità gioco. Con i suoi metodi di costruzione intelligente, legni di alta qualità tonewoods, elettronica di alta qualità e affidabile hardware, il BTB1906 offre "Prestazioni oltre ogni aspettativa".
Il BTB1906 è caratterizzato da un corpo alare in mogano che circonda il design del collo 9 pezzi. Il mogano dà un suono caldo e risonante con grande sustain. Il corpo è rifinito in un natural low gloss per mostrare le venature del legno sottostante.
Il collo è un design a 9 pezzi costruito in panga panga panga, viola e acero, e presenta barre di rinforzo in grafite. Questi legni forniscono un equilibrio eccezionale di bassi e alti con grande forza e durata, mentre la grafite aiuta nella stabilità e risonanza del collo. La tastiera è panga panga panga panga e fornisce una superficie stabile per il left hand.
La BTB1906 è caratterizzata da un corpo eccezionalmente confortevole e sagomato, con un corpo particolarmente profondo cutaway per consentire access ai tasti superiori. Il collo extra-lungo da 35 pollici garantisce una tensione uniforme delle corde e un maggiore sustain. Offre inoltre un'articolazione superiore ed è perfetto per le 6 corde del BTB1906. Il collo è costruito con una costruzione che fornisce un aspetto mozzafiato e fornisce un sostegno massiccio con un'eccellente stabilità. L'inserimento di un tasto "zero" consente un'intonazione più accurata e una risonanza e una risonanza più consistente tra i toni delle corde aperte e quelli dei tasti.
Il BTB1906 è dotato di pickup attivi Aguilar DCB che danno un attacco dinamico e reattivo e sostengono il canto. Sono cablati con l'elettronica personalizzata Ibanez che fornisce un EQ access a 3 bande con un interruttore extra per le medie frequenze. In questo modo è possibile scolpire il tono in base alle proprie esigenze, oppure bypassare completamente la sezione EQ.
Questo basso è caratterizzato da numerosi appuntamenti di hardware alta qualità, come le teste macchina Gotoh e il ponte Mono-Rail V. Questi garantiscono la massima accordatura stabilità e un migliore trasferimento delle vibrazioni delle corde al corpo della chitarra. È incluso anche un jack di uscita Neutrik locking che impedisce al cavo di essere estratto accidentalmente dalla chitarra.
Il BTB1906 è stato progettato in modo intelligente e ogni caratteristica è stata attentamente studiata per migliorare il suono o la funzionalità di questa chitarra. Si tratta di un basso costruito per offrire la massima esperienza esecutiva e timbrica per il musicista, pur resistendo ai rigori dei concerti e dei tour.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.