Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Potenti prestazioni dei bassi. Acclamato Ibanez qualità. Il basso RGB300 Ibanez presenta il design iconico dello stimato RG series. Ma questa volta è in forma di basso. Così si può contare su tutti i toni di basso fragoroso per arricchire il suono, grazie ad un paio di versatili pickup Dynamix. Dotati di entrambe le caratteristiche di design dei pickup P e J, offrono una splendida miscela di punch, grinta e calore pastoso per aiutarvi ad eccellere in qualsiasi genere. Per non parlare dei controlli integrati per i bassi e gli alti, che permettono di comporre il vostro perfetto tono di basso.
Ma, mentre Ibanez ha fatto di tutto per rendere l'RGB300 una centrale elettrica versatile - la suonabilità fluida è universale. Ecco perché questo straordinario strumento è realizzato con un elegante manico in acero e una tastiera in jatoba per il massimo comfort di suono. Guardate le vostre mani scivolare sulla sua superficie ultra-liscia, assicurandovi di potervi allenare e suonare per ore e ore. Completato con gli intarsi "Sharktooth" di signature e l'elegante nero di hardware, l'RGB300 vanta una lavorazione artigianale di prim'ordine sotto ogni aspetto. È l'esperienza di gioco dei bassi per eccellenza.
Codice di riferimento: 166802
L'elettronica di questa bellezza è caratterizzata da un set di pickup Dynamix P/J. Il pickup del manico fornisce una gamma bassa più solida, dandovi un suono caldo e morbido e il pickup del ponte dà al vostro tono un po' più di grinta che suona alla grande quando si suonano riff di basso rock. E sono facili da controllare. I pickup possono essere selezionati e controllati con precisione usando le manopole sulla parte anteriore del basso, dandovi un modo veloce per modificare le vostre impostazioni di tono. Sperimentare fa parte del divertimento quando si impara a conoscere il proprio suono. Scolpitelo fino a quando non siete felici.
Cos'è un grande tono senza una grande suonabilità? Ibanez Assicuratevi di non dover scendere a compromessi. Ecco perché l'RGB300 offre il perfetto equilibrio di entrambi. Oltre al corpo in pioppo sagomato, la RGB300 è dotata di un elegante manico in acero, che consente di accedere a tutte le note della tastiera.
22 tasti medi offrono un comodo posizionamento delle dita, in alto e in basso. Scolpita da un risonante jatoba, la tastiera ultra-liscia di quest'ascia sembra essere stata costruita solo per le vostre mani. E con i ricchi mid-range, gli alti croccanti e il sustain per giorni, sapete di avere in mano qualcosa di veramente speciale.
La storia di Ibanez è intrigante. Le prime citazioni storiche delle chitarre Ibanez risalgono agli anni '30, quando la divisione vendite strumenti di una catena di librerie giapponesi iniziò a produrre chitarre acustiche spagnole. Il loro strano inizio di vita fu un segno delle cose che sarebbero venute: Ibanez si trovò regolarmente nei guai legali a metà del XX secolo per aver copiato i disegni dei produttori di chitarre occidentali.
Dopo una causa particolarmente costosa negli anni Settanta, Ibanez abbandonò la strategia di utilizzare altri modelli consolidati come base per i propri strumenti. Invece, hanno iniziato a creare le proprie chitarre, uniche nel loro genere, nella speranza di affermarsi nel mondo della produzione di chitarre. Questa è stata una mossa che ha dato ottimi risultati - lo stile e il suono individuale degli strumenti di Ibanez li ha distinti da tutto il resto disponibile sul mercato, e l'azienda è diventata rapidamente una gigantesca storia di successo.
Negli anni successivi, un'ampia selezione di alcuni dei più grandi e migliori artisti dell'industria musicale hanno utilizzato gli strumenti di Ibanez nella loro musica. I loro bassi hanno acquisito uno status particolarmente leggendario per il loro suono unico e di ampio respiro. Sono stati utilizzati nella musica di molti artisti famosi di una pletora di generi, dagli U2 a Slipknot, Earth, Wind, & Fire a Carrie Underwood, e Al Green a Snoop Dogg. Investire nella qualità leader del settore.