Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 105210
Il SRF700 di Ibanez è Bass Workshop caratterizzato da un corpo leggero in mogano, contorni eleganti e un design morbido, creando uno strumento incredibilmente confortevole con caratteristiche tonali dolci e calde. Oltre all'aspetto, l'Ibanez presenta anche una forma del cutaway corpo liscia che permette access ai tasti più alti di offrire un'incredibile flessibilità su tutta la tastiera.
Questo stupefacente basso Ibanez dispone anche di un 5 pezzi di acero e walnut manico, creando un tono incredibilmente brillante, liscio con eccellente sustain e stabilità. L'utilizzo di due legni tonali insieme fornisce ai musicisti una combinazione di qualità tonali mozzafiato e miglioramenti sonori, oltre ad una qualità estetica sorprendente. Il panga panga panga fingebroard rilegato fornisce un'eccellente risposta con ulteriori strati di luminosità e calore, mentre i bordi rilegati consentono un gioco fluido e una mano fluida e flessibile su tutto il collo. La costruzione del collo attraverso il corpo ottimizza il massimo contatto tra il collo e l'articolazione del corpo, esaltando la naturale risonanza per un sostegno avanzato.
Il design fretless di Ibanez SR fornisce un tono unico che le versioni con i tasti non possono raggiungere. Rimuovendo i tasti, le corde possono vibrare più liberamente e interagire direttamente con la tastiera panga panga. Questo setup offre ai musicisti anche una scorrevolezza naturale e una vibrato e intonazioni microtonali in stile contrabbasso. Mentre il basso fretless è utilizzato principalmente nel jazz e nel funk poiché offre una sensazione e un tono simile a quello di un contrabbasso acustico, può funzionare bene in un'ampia varietà di stili musicali.
Il modello Ibanez SRF700 è dotato di un set di pickup Bartolini MK-1, che presentano un design a bobina divisa per fornire un'ampia gamma di frequenze con eccellente definizione e precisione. Entrambi i pickup offrono una risposta incredibile, come le tradizionali bobine singole, ma senza ronzii e rumori indesiderati per prestazioni eccellenti. I controlli di volume indipendenti e l'equalizzazione a 2 bande consentono di modellare ogni sfumatura del suono, offrendo una gamma incredibilmente ampia di possibilità tonali per modellare e creare il suono dei bassi.
Una caratteristica unica di questo Bass Workshop strumento è il sistema piezo AeroSilk, caratterizzato da un ponte personalizzato che ospita un pickup piezo per un suono veramente acustico. Progettato per lavorare con corde piatte, il sistema piezo fornisce all'SRF700 il senso di "aria" che è caratteristico di un basso verticale acustico. Dotato di controlli del volume e dei toni per un'eccellente modellazione dei toni, il pickup dispone anche di regolazioni indipendenti del volume delle corde per garantire che i musicisti possano trovare l'equilibrio perfetto in tutto lo strumento.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i musicisti che spingono i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Ibanez bassi sono stati utilizzati su alcuni degli album rock moderno più toccanti degli ultimi anni. Gli strumenti preferiti da molti bassisti impressionanti, tra cui Fieldy di Korn, Paul Gray di Slipknot e Peter Iwers di In Flames, Ibanez Bassi continua ad essere la prima tappa per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui si trovano.