Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 103782
Il Dallas Arbiter Rangemaster è stato uno dei primi circuiti di ripetizione degli alti ad essere utilizzato dai chitarristi. Ha aiutato i musicisti a spingere i loro amplificatori in una maggiore saturazione e ha fornito un contenuto armonico extra e una risposta più completa. Brian May ha utilizzato un treble booster per fornire maggiore chiarezza nel suo setup di ampli multipli, e il KMA Machines Strokkur è stato progettato per replicare questi pedali classici.
Il pedale KMA Machines Strokkur utilizza un circuito a base di germanio per fornire l'aumento dell'emissione armonica dei modelli originali di treble booster. Utilizza lo stesso transistor NOS AC 125 del Rangemaster ma ha un controllo RANGE che aumenta la Risposta in frequenza del pedale. Questo comando consente di scegliere se aumentare solo le alte frequenze o l'intera gamma tonale. Il quadrante BOOST è un controllo molto potente che può erogare fino a 17dB di potenza aggiuntiva e spingere il vostro amplificatore valvolare in una gloriosa saturazione con abbondante contenuto armonico simpatico.
Il pedale Strokkur è dotato di un EQ a 2 bande per creare il tuo tono in base alle tue esigenze. Questo fornisce anche la possibilità di adattare il pedale a diversi amplificatori e chitarre. Il quadrante TREBLE aiuta a domare le alte frequenze quando il BOOST è completamente a gomito, mentre il BASS previene il sovraccarico dell'amplificatore rimuovendo le basse frequenze; lo fa senza intaccare i medi, dandovi una risposta molto musicale e controllabile.
A differenza di altri booster al germanio, lo Strokkur è dotato di un convertitore CC interno, in modo da funzionare con ogni normale alimentazione di 9 V CC senza problemi.
KMA Machines è un'azienda boutique con sede a Berlino che produce pedali FX di alta qualità fatti a mano. Tutti i pedali sono costruiti a mano con una rigorosa attenzione ai dettagli. Sono caratterizzati da un design e di alta qualità componenti unici, come i PCB bifacciali personalizzati e gli involucri in alluminio Power Coated praticamente indistruttibili. L'azienda ha un forte interesse sia per il moderno che vintage per i pedali, e ha iniziato a produrre unità su misura. Dal 2013, hanno guadagnato popolarità con una vasta gamma di chitarristi e bassisti.