Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Costruzione standard del settore
Ci sono moltissimi elementi costruttivi che devono essere presi in considerazione quando si costruisce una chitarra, e Manson ha composto con cura e dedizione meticolosa quest'ultima proposta, il cui risultato è davvero sensazionale. Dal corpo in tiglio, leggero, risonante e robusto, alle armoniche brillanti e vivaci del manico in acero canadese, i legni utilizzati per la costruzione di questa chitarra offrono prestazioni complete e memorabili, oltre a contribuire a una sensazione fisica confortevole e facile da gestire.
tastiera ebonizzata alloro indiano, oltre ad essere fantastica sotto la vostra presa, completa la finitura nera della chitarra, conferendo un'estetica più naturale e classica al mix. Il manico stesso è progettato con un profilo a V che rende la manovrabilità un gioco da ragazzi, in modo da poter suonare per ore con il minimo sforzo e il massimo comfort. Inoltre, il ponte e la cordiera completamente regolabili possono essere modificati in qualsiasi momento per regolare la stabilità dell'accordatura della chitarra e lavorano con i capotasti a bloccaggio sfalsato per fornire un'azione confortevole in qualsiasi momento mentre si suona.
La combinazione perfetta di pickup
Combinando due pickup che non si vedono comunemente insieme sulla stessa chitarra, Manson ha creato una tavolozza sonora che si adatta completamente ai vostri gusti di chitarristi e che è davvero sbalorditiva nella sua versatilità. L'MBM-1 humbucker al ponte è per tutti i rocker in sala: se suonate il lead questo è il posto giusto per live. Un pickup potente e corposo che offre un suono nitido e cristallino che vi aiuterà a fendere il mix come un proiettile attraverso un palloncino, l'MBM-1 humbucker è il pezzo forte del tono di questa chitarra.
Sull'altro lato della chitarra, c'è il classico pickup P90 al manico. Non si tratta di un pickup che vi permetterà di ottenere la stessa spinta, tuttavia vi farà vorticare in un mondo di calore e ricchezza tonale che offre un'esperienza blues più delicata. Se cercate toni più rotondi, il P90 è la scelta ideale ed essendo posizionato sul manico, il tenore delle corde suonerà molto meno acuto della sua controparte humbucking. Non fraintendetemi però, potete comunque spingere questo pickup al massimo e risponderà in modo fantastico, completando una performance sonora meravigliosamente varia da parte di questa chitarra.
Un look approvato dalle leggende
Questa chitarra presenta la forma del corpo delle chitarre spesso preferite da Matt Bellamy nel corso della sua illustre carriera con i Muse, rifinite con un rivestimento moderno e senza tempo metallic Nero che rende omaggio al loro suono hard rock futuristico.
Caratteristiche tecniche
Corpo
- Materiale corpo: Legno di tiglio
- Finitura del corpo: Starlight argento
Manico e tastiera:
- Materiale del manico: Acero canadese duro
- Profilo del manico: V morbido
- Materiale della tastiera: Alloro indiano
- Scale Legnth: 25.5"
- Numero di tasti: 22
- Materiale del dado: Nero
- Intarsi: Puntini laterali
Hardware ed elettronica
- Finitura: nero
- Ponte: Cort Completamente regolabile
- Tailpiece: Cort Completamente regolabile
- Manopole di controllo: Cupola
- pickup del manico: Manson P90
- pickup al ponte: Manson Humbucker
- Controlli: Pulsante di spegnimento, 1 x volume, 1 x tono, selettore pickup a 3 vie